Buonasera,
ho un appartamento a Sestriere e ho deciso di in...
Ultima risposta
Buonasera,
ho un appartamento a Sestriere e ho deciso di iniziare ad affittarlo. Purtroppo però mi trovo distante quindi avr...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
il 9 settembre verrò rimosso da airbnb. Tutto questo non è giusto, dopo essere stata per circa due anni super Host.
Tutto è iniziato a luglio dopo che un ospite, alquanto polemico mi ha fatto una recensione con una stella adducendo di non essere stato abbastanza reattiva come host. Premetto che io per mio carattere sono una persona attenta che anche quando gli ospiti non si fanno sentire invio indicazioni e suggerimenti. Dopo tale persona ho avuto altri ospiti che hanno dato buoni giudizi. Sfortunatamente altro ospite ha lamentato che il bagno del mio appartamento emanava cattivo odore dandomi nel giudizio generale 1, per tale motivo ho avuto una sospensione dell'annuncio. Immediatamente ho controllato l'alloggio ho apportato delle migliorie e ho ospitato altri clienti che hanno fatto ottime recensioni. L'ultimo ospite mi ha dato come voto complessivo 3 perchè gli dava fastidio il rumore del condizionatore, rappresentando però che l'appartamento era ottimo e la pulizia perfetta. Dopo di ciò Airbnb mi annuncia che il mio annuncio verrà rimosso. Vi sembra giusto?
Buongiorno,@Aurelio-Luigi0,sicuramente dispiace sentire queste notizie,penso sia pensiero di molti,se non di tutti.Che sia giusto o meno,diventa,come spesso accade,un fatto soggettivo,ma oggettivamente,purtroppo valgono i dettami che si accettano quando ci si iscrive ad una piattaforma come la nostra.Le regole le stabiliscono loro,e noi possiamo accettarle e quindi "subirle",o non accettarle,iscrivendosi altrove.Molte cose sono nel tempo cambiate,e dato il numero elevatissimo di apprtamenti ed altro gestiti dalla piattaforma,il singolo caso sparisce,non credo che nessuno (della piattaforma) se ne curi.Siamo ormai in mano ad un algoritmo,non a degli essei umani,il che la dice lunga su cio' che accadra' quando la cosidetta I.A. la fara' da padrone.
Belli i tempi incui si "parlava" con esseri umani,interagire era diverso,potevi "capire" le situazioni.
L'algoritmo,fa solo due conti,non considera se e ma,giusto o sbagliato.Punto.
Ma tutto cio',se puo' consolarti,riguarda tutti noi,appena un soggetto scrive qualche cosa anche non vera,zac,l'algo calcola e se i numeri non tornano....Fuori.
Ma a quanto pare,per chi gestisce l'algoritmo,non conta nient'altro che dei numeri.
Peccato.
Cordialmente
Ciao @Aurelio-Luigi0 mi dispiace leggere il tuo post, ti sei messo in contatto con il servizio clienti? Puoi fare ricorso ?