sostenibilità, piccole pratiche love-sustainability

Risolto!
Barbara664
Level 7
Pescara, Italy

sostenibilità, piccole pratiche love-sustainability

Il progetto love-sustainability  tradotto in foglioline di legno, che danno piccoli suggerimenti di grande impatto.

 

Spero siano di ispirazione per tutti e se qualcuno le volesse può contattarmi.

 

qui è possibile scaricare il progetto nella sua interezza, stamparlo o selezionare solo le parti di interesse 

 

http://www.lovesustainability.it/

 

WhatsApp Image 2022-12-09 at 10.53.12 (7).jpeg

WhatsApp Image 2022-12-09 at 10.53.12 (6).jpeg

WhatsApp Image 2022-12-09 at 10.53.12 (5).jpeg

WhatsApp Image 2022-12-09 at 10.53.12 (4).jpeg

WhatsApp Image 2022-12-09 at 10.53.12 (3).jpeg

WhatsApp Image 2022-12-09 at 10.53.12 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-12-09 at 10.49.57 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-12-09 at 10.49.57.jpeg

WhatsApp Image 2022-12-09 at 10.53.12 (8).jpeg

 

         io lo trovo meraviglioso 

1 Risposta Migliore
Dario168
Level 10
Venice, Italy

Molto belle, a chi ti sei rivolta per realizzarle? @Barbara664 

Edit: ho compilato il modulo e scaricato il vostro kit completo, tuttavia ho il sospetto che stampandole su carta comune A4 e piegandole non diano un buon risultato. Consigli in merito?

Vai alla Risposta Migliore originale

14 Risposte 14
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Super stile ed eleganza @Barbara664 ! Complimenti!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Barbara664 @Francesca @Stefano1132 @Paola-Maria0 @Dario168 complimenti Barbara. Dopo aver visto i tuoi lavori,  sono partito alla carica entusiasmandomi e preparando quanto necessario da usare nelle mie case per  la nuova stagione. Mi ero fermato all'idea di usare l'intero libretto di Love Sustainability ma non ero entusiasta perché certi argomenti non collimavano con le mie case (Stefano, tutto risolto). Dopo aver visto i tuoi lavori e l'uso delle sole foglie  mi sono venute le idee. Grazie a tutto il team di Love Sustainability, a Francesca per l'ultima chiacchierata e appena pronto invierò un pò di cose realizzate; non sono belle come quelle di Barbara, ma chi comincia è a metà dell'opera.

Dario168
Level 10
Venice, Italy

Molto belle, a chi ti sei rivolta per realizzarle? @Barbara664 

Edit: ho compilato il modulo e scaricato il vostro kit completo, tuttavia ho il sospetto che stampandole su carta comune A4 e piegandole non diano un buon risultato. Consigli in merito?

Barbara664
Level 7
Pescara, Italy

sei molto gentile, le ho fatte fare da una tipografia specializzata in stampe su materiali particolari vicino casa. 

 

Paola-Maria0
Level 5
Turin, Italy

Io le ho usate in due modi: 

1) finora ho solo lasciato un libretto dove raccolgo le descrizioni di dettaglio (quelle a sinistra del foglio) ; le lascio a disposizione degli ospiti che possono leggerle con calma

2) recentemente  le ho anche stampate in copisteria  su un cartoncino un po' rigido e fissate con puntine da disegno rosse su una sagoma stilizzata di albero in legno appesa in cucina, come foglie con le proprie  bacche. 

Purtroppo non ho   la foto, ma appena la farò ve la pubblico qui

Barbara664
Level 7
Pescara, Italy

@Dario168 io ho pensato al legno per la sua capacità di comunicare biosostenibilità, potrebbero essere usati anche carta, cotone o vetro, ma anche qualsiasi materiale di recupero, credo che si  possa promuovere  un buon esercizio di creatività.

 

Mi piacerebbe ad esempio disegnare un albero in cucina  e applicare le foglioline su internet si trovano delle soluzioni molto carine adesive se non hai dimestichezza con i pennelli

 

61Lt2JBKE2S._AC_SL1003_.jpg

Giorgia248
Level 3
Rimini, Italy

La trovo un’idea meravigliosa e la messa in pratica con queste foglioline è decisamente cool!!

Barbara664
Level 7
Pescara, Italy

giorgia248, se lo desideri è possibile acquistarle direttamente presso la tipografia che me le ha prodotte, se vuoi ti giro il contatto. 🤗

Giorgia248
Level 3
Rimini, Italy

Grazie Barbara, vedo se riesco a trovare una tipografia qui in zona! 🥰

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Veruska6.

Io la penso come @Giorgia248 ma non riesco ad immaginare però l'aspetto pratico nella mia casa vacanze perchè se dovessi collocarLe sarà difficile che le ritroverò integre .

Purtroppo ci sono stati diversi ospiti che hanno manomesso le serrature delle porte , rotto i diffusori di profumi che avevo messo nelle camere e .......

 

 

 

 

 

Giorgia248
Level 3
Rimini, Italy

Sì in effetti il pericolo c’è, io al momento a parte qualche raro incidente devo dire che sono stata fortunata e ho avuto ospiti rispettosi, però penso che l’aspetto sostenibilità sia sempre più ricercato dagli ospiti. Anche io quando viaggio faccio sempre caso se la struttura usa accortezze per il rispetto della natura

Barbara664
Level 7
Pescara, Italy

@Veruska6 mi dispiace per quello che ti è successo, purtroppo ci sono casi di ospiti davvero maleducati in giro, fortunatamente sono sporadici, in ogni caso se fossi interessata potresti acquistare uno o più pannelli da appendere al muro, così credo sia più difficile che le rompano.

 

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Veruska6  ti suggerisco di utilizzare le foglie nella maniera più semplice, ossia stampando quelle che più si adattano alla tua casa sotto forma di sticker da attaccare nei punti utili… 

 

In questo modo non dovresti subire danni 🤞🏻

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Barbara664 @Dario168 @Giorgia248 @Veruska6 @Alessandro877 grazie per il vostro entusiasmo! 

 

Con piacere vi informo che il team Love Sustainability (di cui come sapete faccio parte con @Paola-María0) sta lavorando per migliorare la grafica e il kit delle nostre foglie

 

È molto importante per noi raccogliere feedback e le modalità in cui lo avete applicato o vi sembra più utile farlo

 

Ci aggiorniamo a breve con belle novità! 🙌

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno