Buongiorno a tutti cari host Gestisco la mia guesthouse a ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti cari host Gestisco la mia guesthouse a livello imprenditoriale ed è attualmente la mia unica attività.Ho...
Ultima risposta
Salve, vorrei sapere se avete riscontri sull'utilità di avere ancora una tv in camera. Gli ospiti usano molto wifi e loro dispositivi, mentre la TV comporta un canone speciale che nel mio caso è sproporzionato all'utilizzo. Magari mi sarebbe più utile usare quei soldi per un wifi migliore, anche se nessuno si è mai lamentato, o altri servizi. Avete suggerimenti? grazie!
Ciao Clara33, io la TV in camera non l'ho messa, ma volendo se la possono spostare facilmente, mi spiego meglio: avendo un appartamentino piccolo (dall'angolo dove c'è la TV e la camera saranno 3-4 metri), nel soggiorno c'è la TV sopra un carrello con le ruote, leggero e facilissimo da spostare, con già la prolunga attaccate, in modo che quanto pare che spostano solo il mobiletto porta TV.
Anche perchè a meno chè non ci sia un evento particolare in TV (sport, concerto, ecc.), ormai siamo tutti con i dispositivi elettronici personali e solitamente viste le abitudini dei miei ospiti che vanno via la mattina e rientrano la sera tardi, alla fine non è che la utilizzino più di tanto.
Ma, concludendo, ho intenzione con il prossimo BlackFriday di quest'anno, se c'è un'occasione di una TV interessante come prezzo, probabilmente la prenderò per la camera da letto.
Spero di averti dato qualche indicazione che ti possa essere utile.
Un cordiale saluto
Marco
Certamente, grazie per le tue indicazioni. Nel mio caso si tratta di una dependance, quindi non posso spostarla. Comunque anche secondo te non è più molto usata...
Ti ringrazio, buona estate e buon lavoro!
Ciao @Clara33 , io la TV non ce l'ho e penso che possa essere un elemento di dissuasione per alcuni ospiti, ma mi va bene così. Mi sono detta che sia più importante un solido wi-fi funzionante. Anche perchè la gioventù di oggi spesso guarda tutto sui display, telefoni o iPad etc. Infine, ritengo che la TV sia controproducente per chi viaggia, perchè distoglie dal viaggio stesso. Capisco che sia una modalità personale, ma credo sia anche educativo. Senza pretese!
Grazie per la tua opinione, veramente interessante! Buon lavoro
@Clara33 in effetti non ho mai usato una TV in alcuno dei miei soggiorni in bnb/hotel/cav. Credo che possa tornare utile, in specifiche zone e momenti dell'anno, forse a chi ha piacere a fare un riposino pomeridiano davanti alle news, dopo una mattina al mare.
Grazie per il consiglio, mi è stato utile. Buona estate e buon lavoro!
@Clara33 per me la questione tv non ha molta ragione di essere.
In città d'arte (Venezia, Firenze e Roma) non ce lo vedo il turista che dopo aver scarpinato tutta la giornata abbia voglia di vedersi un film magari in una lingua che non è la sua. Anche l'italiano la sera pizza riscaldata, doccia e a letto.
In località di montagna o mare con il turista long staying forse ma a letto si mette il computer sulle ginocchia e scarica il film.
Io non l'ho messa e nessuno me l'ha chiesta o se ne è lamentato nelle recensioni
Grazie Anna Maria, hai risposto al mio dubbio, in effetti fra stanchezza e uso di altri dispositivi credo che non la usi quasi più nessuno. Buona estate e buon lavoro!