No refund from Airbnb

Andrea2846
Level 2
Rome, Italy

No refund from Airbnb

Salve Host Community,

Spero possiate aiutarmi. 

Un ospite ha danneggiato l'aria condizionata ed intasato lo scolo del piatto doccia danneggiando il muro contiguo alla parete del piatto doccia.

Tra scrivere ed inviare foto all'ospite, e la richiesta di risarcimento  ed il suo rifiuto di pagamento sono trascorsi i famosi  14 giorni... Scrivi sulla chat di airbnb, richiedi il pagamento all'ospite di airbnb , ma se non notifichi anche loro.... allora niente pagamento. Bella forma di truffare gli host.  

Ho chiesto innumerevoli volte al mio cosi chiamato "ambasciatore" di scalare il mio caso a un superiore che posso esaminare il mio caso, e si rifiuta di farlo...  

La sensazione che sento, e di essere preso in giro e di frode. Si legge e si riempiono la bocca con la parola Community , pero non vogliono tutelare le persone e proprietà private delle persone con cui lavorano. 

Sento che sia una posizione ipocrita da parte loro.  

 

Grazie per i vostri suggerimenti ed esperienza.

Cordialmente , 
Andrea 

 

2 Replies 2
Emiel1
Level 10
Leeuwarden, The Netherlands

@Andrea2846 

Please note the community for Italian language is: Community Italiano 

 

The procedures for claiming damages are very strict, but clear:

What-do-i-do-if-my-guest-breaks-something-in-my-place

 

if you do not follow up with them, then Airbnb will not handle the case, as you experienced.

This maybe disappointing for you, but it is not scamming or fraud.

 

Andrea2846
Level 2
Rome, Italy

@Emiel1 still a free country, and airbnb is not a communist dictatorship, and I can express my thought and feelings or do you want to censor that as well ? Isn't this a community ? 
Tks mate for your udnerstanding.