Si puo’ fare airbnb in toscana in prima casa residenza propr...
Ultima risposta
Si puo’ fare airbnb in toscana in prima casa residenza proprietario?quali limitazioni ci sono? Vorrei affittare delle porzion...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti
Ho letto svariate discussioni su questa community come anche la guida del 730 ma purtroppo ancora non mi è chiaro qualcosa.
Ho un appartamento di proprietà che ho utilizzato coime abitazione principale per 345g e affittato per 20 giorni tramite airbnb con diversi ospiti.
Ho quindi compilato i primi due righi della sezione B
1) rendita, utilizzo 1 (abitazione utilizzato come abitaziomne principale), giorni di possisse 345, % possesso 100, codice comune
2) rendita, utilizzo 3 (locazione libero mercato), giorni possesso 20, % possesso 100, canone di locazione (ho preso il totale di airbnb diviso per i giorni di locazione spunta su continuazione - i.e. 500E totale /20 g =25E), vidimato continuazione, codice comune e cedolare secca.
Bene, non sono sicuro nella colonna del canone bisogna inserire l'intero importo lordo o è giusto fare la divisione. In entrambe i casi il risutalto della dichiarazione finale sembra non cambiare sia che inserisca o no questa locazione. Rimango comunque in credito della stessa somma, com'è possibile?
Grazie chiunque voglia aiutarmi, anche l'ormai esperto 🙂 @Alberto1535
Grazie grazie
Riccardo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Riccardo576 buongiorno.
A mio parere,
Colonna 5 Codice canone 3
Colonna 6 canone la somma dei canoni di locazione del 2022
Col. 9 Codice comune non occorre (essendo continuazione del rigo precedente)
Colonna 12 2
Se è un Mod.730 troverai l'importo della cedolare secca locazioni al rigo 99 del 730-3.
@Riccardo576 buongiorno.
A mio parere,
Colonna 5 Codice canone 3
Colonna 6 canone la somma dei canoni di locazione del 2022
Col. 9 Codice comune non occorre (essendo continuazione del rigo precedente)
Colonna 12 2
Se è un Mod.730 troverai l'importo della cedolare secca locazioni al rigo 99 del 730-3.
grazie mille per la celerità e l'aiuto
Ciao @Riccardo576, ho contraddistinto la risposta di @Alberto1535 come risposta migliore sperando tu sia d'accordo 😉
La funzione "Miglior risposta" aiuta gli altri host nella tua stessa situazione a trovare risposte.
Solamente chi ha iniziato la discussione può farlo, per questo vedrai un bottone (vicino al pulsante per i Likes) che dice “Segna come Risposta Migliore”.
Un saluto a te e un ringraziamento ad Alberto!