Buonasera, chiedo aiuto per sciogliere alcuni dubbi.Mia nonn...
Ultima risposta
Buonasera, chiedo aiuto per sciogliere alcuni dubbi.Mia nonna mi ha chiesto di gestire nei vari portali un piccolo alloggio a...
Ultima risposta
Buongiorno,
Secondo la legge regionale n°27 del 2015 all'articolo 38. al comma 10 si recita" I titolari delle strutture ricettive disciplinate dalla presente legge sono tenuti a stipulare una polizza assicurativa per i rischi derivanti dalla responsabilità civile verso i clienti, commisurata alla capacità ricettiva".
In Lombardia è necessario richiedere il CIR per il quale anche strutture quali appartamenti o porzioni di appartamenti in affitto breve sono considerati strutture ricettive non alberghiere e quindi devono seguire l'articolo 38 denominato "Disposizioni comuni per attività ricettive alberghiere e non alberghiere e per le locazioni per finalità turistiche"
Vorrei chiedere a tutti gli HOST lombardi come hanno affrontato questo adempimento; se hanno una assicurazione RC come richiesto e quali sono le polizze.
Sto riscontrando molta difficoltà a trovare delle polizze a riguardo.
Mille grazie
Paolo
@Paolo1620 buongiorno
Non mi pare, anzi la normativa lombarda è molto chiara sulla distinzione tra affitti brevi e strutture ricettive.
Non trattandosi di strutture ricettive, non è previsto l'obbligo di stipulare una polizza assicurativa di responsabilità civile:
Che poi sia consigliabile è un altro discorso.
Mille grazie Alberto,
il link è quello del comune di Milano, sapete se ciò vale anche per le altre province lombarde?
grazie ancora
PAolo
Ciao @Paolo1620 evidenzio il tuo commento ad @Alberto1535. Consiglio sempre agli host di taggare le persone con la @ per facilitare la comunicazione. 😊