AUMENTO REVERSALE- DIRITTI DI ISTRUTTORIA COMUNE DI ROMA

Risolto!
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

AUMENTO REVERSALE- DIRITTI DI ISTRUTTORIA COMUNE DI ROMA

ciao a tutti, scrivo questo post, poichè quest altro ha avuto molto successo sulle pratiche di inizio attività di locazione turistica a Roma.

 https://community.withairbnb.com/t5/Organizza-gli-affari/Procedura-aggiornata-inizio-attivit%C3%A0-l...

 

Sono qui per aggiornarvi in quanto sono state modificate le tariffe dei diritti di istruttoria negli ultimi giorni. Per avvio/modifica di locazione turistica il costo è aumentato da €21 a €50. Attualmente invece per cessazione sembra rimasto a 21€. Il resto delle pratiche, attualmente è rimasto lo stesso. 

inizio attivitàinizio attività

 

modifica attivitàmodifica attività

 

cessazionecessazione

 

 

 

Qualora vi servisse una mano per le pratiche di locazione turistica sono a disposizione, sono anche Superhost Ambassador di Airbnb e posso offrire anche un supporto gratuito di 3 mesi ai nuovi host che devono pubblicare il primissimo annuncio di intero alloggio.

Vi ricordo inoltre di rispondere ai commenti taggando sempre la persona interessata con @nome    altrimenti non arriva notifica. 

Buon lavoro a tutti 

1 Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Benedetta  grazie ho giá risposto al messaggio privato  di @Daniele1217    comunque lo scrivo anche qui per altri: Airbnb trattiene da anni la tassa di soggiorno (vanno comunque fatte le ricevute su Gecos con apposita esenzione+ comunicazioni trimestrali)  da quest anno trattiene la ritenuta d'acconto per le tasse allo stato

Vai alla Risposta Migliore originale

47 Risposte 47
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Benedetta  grazie ho giá risposto al messaggio privato  di @Daniele1217    comunque lo scrivo anche qui per altri: Airbnb trattiene da anni la tassa di soggiorno (vanno comunque fatte le ricevute su Gecos con apposita esenzione+ comunicazioni trimestrali)  da quest anno trattiene la ritenuta d'acconto per le tasse allo stato

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Arianna49  grazie per la risposta, non lo sapevo che avevate continuato la conversazione in privato! 

 

Grazie per il tuo consiglio e la tua fonte di informazioni è preziosissima 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Laura393
Level 5
Rome, Italy

@Arianna49 ho visto che esiste la reversale per le variazioni, ma sul sito del comune non ho trovato modulistica per fare la variazione. Sapresti dirmi come si fa? Sono Host da diversi anni e vorrei modificare il numero di posti letto, da 4 a 2. Sai se è possibile farlo?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno