Account privato o nuovo account?

Risolto!
Paolo1400
Level 2
Bologna, Italy

Account privato o nuovo account?

Buongiorno. Premetto che non sono certo della collocazione di questa conversazione nel giusto argomento, vorrei avere qualche opinione in merito ad un quesito che mi pongo: posseggo un account personale che utilizzo come Guest. Ho un piccolo monolocale a Bologna che sto predisponendo per locazione breve e mi sto chiedendo se mi conviene utilizzare l'account esistente anche in modalità Host per creare l'annuncio e gestire l'attività, oppure creare un nuovo account utilizzando un nuovo profilo Google della struttura, con sua Gmail, Drive ecc..... Preciso che l'attività è in forma non imprenditoriale, senza P. IVA. Grazie in anticipo.

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Paolo1400 ,

ACCOUNT:

non è possibile creare due account con la stessa identità su Airbnb.

Tu sei verificato su Airbnb con l’identità, l’e-mail e il numero di telefono. 
Se questa tua identità dell’account come ospite coincide con l’identità del proprietario dell’immobile che vorresti dare in locazione turistica, devi tenere questo account che ti sei creato come ospite. Altrimenti ti conviene crearne uno nuovo con i dati identificativi del proprietario dell’immobile. 
Dovrai inserire nell’annuncio tutte le informazioni fiscali, come per esempio i dati identificativi del contribuente, i dati catastali dell’immobile ecc. 
Considerando che da quest’anno Airbnb opera come sostituto d’imposta, sono state tante le difficoltà incontrate da chi aveva inserito nel proprio account i dati personali che non corrispondevano ai dati del proprietario dell’immobile (me compresa!). 

PROFILO DELL’HOST

Anche i dati identificativi (nelle informazioni personali) del profilo dell’host, che inserisci come host principale sul tuo annuncio dovrebbero coincidere con i dati identificativi di chi ha creato l’account. 

Prima ancora di inserire un annuncio su Airbnb dovrai comunque completare un iter burocratico per ottenere tutti i permessi necessari. 

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Paolo1400 ,

ACCOUNT:

non è possibile creare due account con la stessa identità su Airbnb.

Tu sei verificato su Airbnb con l’identità, l’e-mail e il numero di telefono. 
Se questa tua identità dell’account come ospite coincide con l’identità del proprietario dell’immobile che vorresti dare in locazione turistica, devi tenere questo account che ti sei creato come ospite. Altrimenti ti conviene crearne uno nuovo con i dati identificativi del proprietario dell’immobile. 
Dovrai inserire nell’annuncio tutte le informazioni fiscali, come per esempio i dati identificativi del contribuente, i dati catastali dell’immobile ecc. 
Considerando che da quest’anno Airbnb opera come sostituto d’imposta, sono state tante le difficoltà incontrate da chi aveva inserito nel proprio account i dati personali che non corrispondevano ai dati del proprietario dell’immobile (me compresa!). 

PROFILO DELL’HOST

Anche i dati identificativi (nelle informazioni personali) del profilo dell’host, che inserisci come host principale sul tuo annuncio dovrebbero coincidere con i dati identificativi di chi ha creato l’account. 

Prima ancora di inserire un annuncio su Airbnb dovrai comunque completare un iter burocratico per ottenere tutti i permessi necessari. 

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Paolo1400 ti conviene usare lo stesso account, anche perchè per un nuovo account servirebbe un altro numero di telefono, nuova email e non so se te lo farebbe fare dovendo inserire i dati e documento di identità uguale all'altro account- 

Se ancora non hai pubblicato l'annuncio posso offrirti in qualità di Ambassador airbnb un supporto gratuito di 3 mesi, se ti colleghi tramite il mio link www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Se entro i 3 mesi pubblichi l'annuncio e accogli i tuo primi ospiti ricevi in regalo anche 40$ da Airbnb (la prenotazione deve avere un importo totale di almeno 100 euro, inclusi i costi di servizio)

I requisiti sono solo 3:

1-deve essere il primo annuncio ancora da pubblicare

2-deve essere di intero alloggio (no camere in alloggi condivisi)

3-non usare channel manager collegati al calendario fino al completamento della prima prenotazione

Se ti va contattami pure, ti consiglio però di cliccare e collegarti con il link quando sei pronto a partire con l'annuncio e hai già tutto in regola con comune, regione e alloggiatiweb così puoi sfruttare per bene il tempo del supporto (che si conclude con il check out dei primi ospiti).

Resto a disposizione, a presto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno