Ciao ragazzi,
mi chiamo Antonio, sono nuovo su Airbnb e ne approfitto per fare un saluto a tutti! Detto questo, volevo porvi una domanda alla quale non riesco a rispondere ancora in modo concreto. Ho intenzione di iniziare un business su Airbnb, ho valutato vari dati statistici dell' Istat, ma non sono riuscito a capire quanto, durante le stagioni autunno/inverno, nelle grandi città come ad esempio Napoli, Roma, Milano, Firenze e Venezia, si riesca ad affittare a turisti.
Quindi vorrei porvi questa domanda: qualcuno che ha proprietà o affitta proprietà in queste città, le quali sono città d'arte e comunque affascinanti per tanti turisti soprattutto quelli dall'estero, mi sa dire come e se si riesce a ottenere ottimi risultati anche in inverno? I turisti viaggiano e utilizzano Airbnb anche di inverno?
Se si, volendo trarne delle percentuali occasionali, si riesce a occupare una sistemazione per l'80-85% mensilmente? Grazie a tutti, spero di aver posto una domanda interessante, se non lo è vi chiedo di comprendermi, sono un ragazzo di 24 anni, non ho ancora molta esperienza ma sto cercando il più possibile di imparare e comprendere quello che c'è attorno a questo business. Un saluto a tutta la Community e grazie in anticipo!