buonasera a tutti ! in data odierna , ho fatto richiesta de...
Ultima risposta
buonasera a tutti ! in data odierna , ho fatto richiesta del codice cin all'ufficio di competenza della regione abruzzo , tu...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Mi chiamo Gaia e sono di base in Abruzzo. Sto cercando supporto e consigli riguardo a una situazione complicata in cui mi trovo attualmente.
Recentemente ho acquistato un appartamento con l'intenzione di avviare un'attività ricettiva, come un B&B o affittacamere. Tuttavia, ho scoperto che il regolamento di condominio vieta espressamente l'uso degli spazi per "pensioni, stanze ammobiliate di affitto e alloggio temporaneo". In particolare, il regolamento stabilisce che "non è lecito adibire locali e sanatori a pensioni o stanze ammobiliate di affitto, a ristorante, ad alloggio anche temporaneo per persone di dubbia moralità, circoli, istituti scolastici, industrie, negozi, depositi".
Il problema è che il regolamento non era allegato all'atto di compravendita, ma solo menzionato, quindi eravamo all'oscuro della sua esistenza al momento dell'acquisto.
Mi chiedo se qualcuno di voi ha affrontato una situazione simile o ha esperienza con limitazioni condominiali riguardanti le locazioni brevi.
Quali passi avete intrapreso per risolvere il problema? Ci sono suggerimenti su avvocati o risorse che potrei considerare?
Ogni consiglio sarebbe davvero utile. Grazie in anticipo per il vostro supporto!
Un saluto,
Gaia
Ciao, se ne è parlato diffusamente qui:
https://community.withairbnb.com/t5/Solo-per-Host/Diffida-dal-condominio/m-p/1997046#M8949
Però in quella discussione ci si riferiva a "locazione breve", che non è una "struttura ricettiva" ma una diversa modalità di affitto. Per cui per l'affittacamere o il B&B potrebbero esserci dei problemi.....
Ciao Alberto, grazie mille per la risposta. Purtroppo, non riesco ad accedere alla pagina, mi dice 'accesso negato' e 'Ciao! Purtroppo non disponi delle autorizzazioni necessarie per accedere a questo contenuto.
Fai clic sul pulsante Indietro del tuo browser per continuare a esplorare la community'.
Per caso sai come posso fare?
Grazie ancora!
Gaia
boh, il link è giusto, e se tu sei loggata nella community non capisco perché ti dica che non sei autorizzata! Prova a mettere nella casella di ricerca "diffida" e dovrebbe uscire fuori comunque (è un thread piuttosto recente)
Ciao Umberto, purtroppo no.. anche digitando le parole chiave nella casella di ricerca, non appare in thread in questione. Sai come posso risolvere?
Grazie!
Gaia
Per me ha qualcosa che non va il tuo account sulla Community, perché io vedo il thread in prima posizione, se cerco "DIFFIDA"!
Potrebbe essere possibile che l'accesso a certi thread o contenuti dipenda effettivamente dal livello dell'account @Umberto ? Io sono 'nuova', quindi al LIVELLO 2. Altrimenti onestamente non capisco.. ho provato anche con altri browsers, ma ho sempre l'accesso negato.
Se ntro nel tuo account della comunity e da lì nel tuo account Airbnb, vedo che lì sei catalogata come "Ospite" e non come "Host", come sono io (che sono comunque anche un "ospite"). Non è che ti sei iscritta alla Commmunity come guest e non come host? Se è così ci starebbe che un thread nel "canale" Solo per host ti sia precluso!
Ho provato anche a fare lo switch da Guest a Host, ma niente..
dove hai fatto lo switch? nella community non vedo nulla del genere!
No, @Gaia202, il livello non ha nulla a che vedere con l'accesso. Però, come dice @Alberto192, può essere correlato al tuo status di guest.
Tienici aggiornati,
Umberto 😊