Ciao a tutti! Have some general questions about hosting in R...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Have some general questions about hosting in Rome if anyone has the time to get in touch with me. Thank you!
Ultima risposta
Ciao a tutti, vi riporto qui la mia esperienza personale su Airbnb nella speranza che qualcuno di voi possa consigliermi cosa fare. Ho aperto la mia struttura a Roma a luglio 2023 e sta andando benissimo, sempre piena. Il problema è che a parte 3 prenotazioni in occasione dell'apertura ad oggi le prenotazioni mi arrivano solo ed escluivamente da booking (dove ho 34 recensioni e un voto di 9,8). I tre da airbnb che hanno soggiornato da me all'inizio, mi hanno sempre promesso di fare la recensione (erano stati tutti benissimo!) ma poi nonostante i miei solleciti non l'hanno mai fatta.
Quindi al momento la ia struttura su airbnb ha zero recensioni.
Qualche consiglio per riuscire a smuovere qualcosa? Mi piacerebbe lavorare mnolto di più con airbnb ma ad oggi mi trovo in difficotà al punto che stavo pensando di toglierla dalla piattaforma.
Ogni aiuto e consiglio è super gradito!
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Fabio1513 qualche spunto di riflessione lo potresti trovare in questa discussione:
https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/Ricreare-un-annuncio/m-p/1889719#M4710
Ciao @Fabio1513 qualche spunto di riflessione lo potresti trovare in questa discussione:
https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/Ricreare-un-annuncio/m-p/1889719#M4710
Grazie Angela per la risposta. Leggendo quella discussione si evidenzia il fatto che, al di la delle prime prenotazioni, poi airbnb non aiuta affatto i nuovi host. Un gran peccato. Grazie!
@Fabio1513 , Airbnb considera e promuove un annuncio nuovo nella visibilità quando ci sono molte date disponibili perché la possibilità che gli ospiti nelle loro ricerche trovino date adatte a loro è maggiore e a Airbnb interessa che qualcuno prenoti.
Detto tra noi una politica ridicola. Comunque si può vivere anche senza airbnb credo che opterò per eliminare l’appartamento da questo portale. Grazie!
Salve, Fabio io non intendo che il portale possa aiutare gli host nel commercio dei locali da affittare perchè siamo noi che dobbiamo dare ciò che il nostro pensiero porta a fornire attraverso le immagini, il prodotto che viene venduto.
Questo può essere compreso dall'analisi delle fasi e la prima è sicuramente la valorizzazione , poi avviene lo scatto fotografico, po ialla fine la scelta attenta delle immagini più d'impatto.
Salve, Fabio io sono su airbnb da luglio 2022 e il problema dell'aiuto, non lo comprendo.
Il discorso sta nella nostra esposizione alle immagini delle camere o degli alloggi che vogliamo commercializzare cioè vale a dire dare il massimo del comfort per poi chiedere ad un esperto professionista cosa lei dovrà seguire per la valorizzazione dei suoi locali.