Cari Amici, mi dispiace ammorbarvi con una “cosa” così incre...
Ultima risposta
Cari Amici, mi dispiace ammorbarvi con una “cosa” così incredibilmente verbosa e, in parte, localistica. Ma vedrete che le no...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, vi scrivo perché in quanto nuova su Airbnb sono alle prese con la burocrazia. Ebbene sono in difficoltà con la questura di Mazara del Vallo, non riesco a parlare con l*unica persona di riferimento x gli affitti, per ottenere il codice di accesso x il sito alloggiati web per procedere poi con l'invio dei documenti dei guests. È dal 27 di maggio che chiamo tutti i giorni, ma mi dicono sempre di richiamare che il responsabile non è in ufficio, o a fare il vaccino o in giro x delle notifiche oppure provano a passare la chiamata e mi lasciano on attesa. Non ho parole!!! Cosa devo fare se non mi danno le credenziali!? Grazie x qualsiasi consiglio.
@Liliana475 Hai provato online? Dovrebbe esserci un modulo da compilare; oppure prova a mandare tu una richiesta scritta in cui metti i dati del tuo appartamento (catastali, indirizzo) e i tuoi (allegando anche copia di un documento) e chiedendo le credenziali per accedere al portale alloggiati.
Ciao Susanna e grazie per il tuo riscontro, no non posso inviare o compilare nessun modulo senza le credenziali purtroppo!
Ciao @Liliana475 ,
su Roma c’è voluto ca un mese (però meno della Regione Lazio e questo sarebbe un tema) ma, come dice @Susanna0 , è possibile fare tutto online e per email (meglio pec) con la modulistica adeguata e poi attendere e sperare...
Ciao @Roberto1055 e ciao @Susanna0, per accedere al web "alloggiati web" bisogna avere le credenziali e queste vengono rilasciate solo dal commissariato di zona, nel mio caso Campobello di Mazara. Purtroppo come scrivevo telefonicamente è impossibile parlare con loro. Quindi ho scritto una mail pec, ad oggi nessuna risposta. Mi è arrivata la ricevuta di accettazione per cui è stata letta.
Visto che avrò degli ospiti già da questo sabato se non mi rispondono francamente non so come fare.... gli ospiti, come richiesto, molto gentilmente mi hanno già inviato i documenti... ma non so cosa fare! Aspetterò!!!
Ciao @Liliana475 , è corretto quello che dici: io ho chiesto credenziali con pec il 13 settembre ed il 24 dello stesso mese mi sono state fornite con lo stesso mezzo. Non credo che Roma sia più veloce di nessuna altra città, vedrai che arrivano.
purtroppo è obbligatorio l’utilizzo del sistema telematico... puoi mandare un’altra pec con i dati degli ospiti di sabato, giusto per scrupolo, specificando quando hai fatto richiesta di credenziali e che sei impossibilitata ad utilizzare il portale (un po’ come quando “crasha”).
speriamo che arrivino in tempo e risolvi tutto.
Grazie Roberto naturalmente.
@Liliana475 Guarda questo link della poliziadistato:
https://questure.poliziadistato.it/statics/02/modulo-comunicazione-alternativa.pdf
riporta proprio il tuo caso e considera l’invio in altre forme; il riferimento è la Questura di Brescia ma piuttosto che non comunicare nulla vale la pena provare anche con Mazara...
@Francesca magari è utile tenerlo a portata di mano per altre new entry..-
@Roberto1055 grazie 1000. Lo terrò presente e credo che farò così. Anche perché penso che non risponderanno in tempo.
Tks
Grazie @Roberto1055 e @Susanna0 ! Io leggendo nella community ho avuto l'impressione che le credenziali di alloggiatiweb si chiedessero online... (ma io non sono host e sono anche un po' rimba :D). In ogni caso, @Liliana475 niente paura! Nella community c'è parecchio materiale a riguardo.
Lanciando una ricerca per "Alloggiati web" (con le virgolette mi raccomando!!)
Ho trovato questa lista che ti consiglio di leggere con attenzione! Poi visita il sito alloggiati web e ci sono delle istruzioni (devi spippolare e leggere con calma eh! Niente di facile da trovare :D)
Facci sapere 🙂
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Liliana475 Devi fare tutto online!
stai sprecando un sacco di tempo, probabilmente alla questura di Mazara del Vallo non sanno di cosa si tratta e ti tirano in lungo.
Qui c’è l’elenco delle questure a cui rivolgerti: https://questure.poliziadistato.it
Non ricordo se Mazara del Vallo è in provincia di Trapani o di Agrigento, comunque selezioni la tua, a destra c’è una serie di link tra cui Alloggiatiweb, clicchi e trovi tutte le istruzioni. Dovrai mandare una pec all’indirizzo che trovi lí nella tua pagina e aspettare che ti rispondano.
Ciao @Susanna0, grazie x la tua risposta. È proprio quello che fatto ho cercato la questura di riferimento trovato la pec e così ho inviato la richiesta. Adesso attendo.