Apertura attivita` - SUAP Comune di Milano - Errore nella pratica inviata

Davide753
Level 3
Milan, Italy

Apertura attivita` - SUAP Comune di Milano - Errore nella pratica inviata

Ciao,

Dopo aver inviato la pratica SUAP al comune di Milano mi sono accorto di aver sbagliato.

Ho indicato erroneamente la struttura ricettiva come casa vacanze, anzicche` locazione turistica.

Io voglio che il mio monolocale sia impiegato per affitti brevi.

Qualcuno di voi ha mai commesso errori nella procedura inviata? Come si risolve? Dal portale non e` possibile modificare o cancellare la pratica inviata. Cosa fare?

Ogni suggerimento e` molto apprezzato.

Grazie.

4 Risposte 4
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Davide753 , 

contatta telefonicamente il SUAP ( o ancora meglio tramite mail ), spiegagli l'accaduto e chiedigli come procedere.

Se la tua pratica è appena stata inviata, credo non ci siano problemi ad annullarla e a seguire successivamente l'iter corretto per la locazione turistica.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Ma forse anch'io allora ho fatto questo errore 5 anni fa, anche perché non ricordo dava tutte queste opzioni per la forma non imprenditoriale.. quindi la mia pratica cita "inizio attività casa e appartamento per vacanza in forma non imprenditoriale"..

Davide753
Level 3
Milan, Italy

Puo` essere, io so che la locazione turistica e` stata introdotta in un secondo momento (forse meno di 5 anni fa), per rendere la pratica piu` snella e consentire la cedolare secca quando opportuno.

Tu in che forma paghi le tasse?

Fai contratto?

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Giulia377 @Davide753 , ciao, per un privato la possibilità di registrarsi come locazione turistica è stata data in Lombardia soltanto nel 2020.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno