Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Buongiorno a tutti, avrei una domanda (forse qualcuno ne ha già parlato ma non sono riuscita a trovare post relativi a questa tematica): secondo il Regolamento Regionale n.8/2015 bisognerebbe stipulare apposita assicurazione per i rischi di responsabilità civile nei confronti dei clienti, ma nel caso di Airbnb e altri siti simili vengono incluse nel servizio anche le assicurazioni (Aircover ecc.). Il mio dubbio è quindi: devo stipulare comunque un'assicurazione in autonomia o bastano le assicurazioni di queste piattaforme visto che svolgerò la mia attività soltanto tramite queste?
@Fiammetta28le prenotazioni sono coperte da Aircover ma, nulla vieta, anzi è consigliabile, avere anche un'assicurazione privata. poi in alcuni casi in base alla tipologia di alloggio, potrebbe essere obbligatoria per legge
( Supporto Ambassador gratuito per i nuovi host che devono pubblicare il primo annuncio di alloggio --> www.airbnb.it/r/ambassadorarianna )
Ciao @Fiammetta28 , spero che la spiegazione di @Arianna49 ti sia stata utile. In aggiunta, ti lascio l'articolo di Airbnb su Aircover in modo ch tu possa prendere una decisone informata. 😁
Airbnb ti copre con Aircover per i danni che fanno gli ospiti al tuo alloggio .
quella richiesta dalla Regione è l'assicurazione di responsabilità civile, che tutela per i danni che potrebbero subìre gli ospiti nel tuo alloggio (es. l'ospite cade in bagno si rompe un dente e ti chiede i danni)