B&B | Offrire noleggio E-bike?

Risolto!
Francesca1570
Level 2

B&B | Offrire noleggio E-bike?

 

 

Buonasera a tutti. È la prima volta che uso il forum 🤗 volevo chiedere se qualcuno offre il noleggio di e-bike o se avete una buona richiesta in merito...mi è stata fatta una proposta che mi sembra valida, ma non sono sicura del ritorno economico che possa avere. Grazie a chi vorrà condividere con me la propria esperienza

1 Risposta Migliore

Giusto, grazie. L'agenzia che mi ha proposto le bici mi fornirebbe assistenza per 5 anni in caso di danneggiamenti accidentali oltre a fornirmi delle manleve da fare firmare agli ospiti. Chiederò anche alla mia assicurazione comunque!

Vai alla Risposta Migliore originale

12 Risposte 12
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Francesca1570 ciao, se fai locazione, secondo l'Agenzia delle entrate si tratta di un servizio aggiuntivo

non compatibile con il semplice contratto di locazione.

Ciao. Si, anche l'agenzia che mi ha proposto le bici me lo ha detto. Le darei come servizio aggiuntivo per gli ospiti che soggiornano pagando un supplemento sulla stanza. Grazie per la risposta

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca1570 c'è stata a proposito delle bici una lunga discussione qui nella Community: ti suggerisco di digitare sempre la domanda nea barra di ricerca prima di iniziare una nuova discussione: qui siamo tanti host, è facile che il tuo problema si sia giá posto ad altri

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Biciclette-in-uso-gratuito-responsabilit%C3%A0/td-p/151...

 

Ciao. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, per questo ho iniziato una nuova discussione. Grazie per la risposta!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Francesca1570 ,

poi facci sapere come è andata e se hai trovato le info che cercavi e cosa hai deciso!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao. Alla fine ho deciso di prenderne due... speriamo bene 😅 vi aggiornerò!

Luca1934
Level 5
Dozza, Italy

@Francesca1570 prendi informazioni anche se la tua assicurazione copre in caso di danni cagionati per "colpa" del mezzo: ad esempio lesioni dovute ad un un guasto o a carenza di controlli e manutenzione... Ecc...

Le bici elettriche sono attrezzi complessi e le batterie, se maltrattate (e tu non saprai mai se un guest ti ha "maltrattato" la bici) sono pericolose almeno come il serbatoio di un ciclomotore... 

Giusto, grazie. L'agenzia che mi ha proposto le bici mi fornirebbe assistenza per 5 anni in caso di danneggiamenti accidentali oltre a fornirmi delle manleve da fare firmare agli ospiti. Chiederò anche alla mia assicurazione comunque!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Molto interessante! Facci sapere se vengono richieste! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao buonasera, ero interessato anche io alla questione delle e-bike 

me le consigli? come sta andando a te?

Luca1934
Level 5
Dozza, Italy

@Francesca1570  *Per quanto ne so io*, se affitti come locazione turistica (no B&B, no partita iva ecc...) e quindi ricettività di tipo extra alberghiero, in teoria NON puoi offrire nessune servizio alla persona che non sia l'immobile (i.e. no colazione, no rifare i letti, no fornire il cambio lenzuola settimanale o lavaggio per conto del guest ecc...);  "la qualunque" di queste cose ti farebbe rientrare nella ricettività di tipo alberghiero, con servizi alla persona e quindi dovresti costituirti o B&B o chiedere partita IVA... 

Ciao. Io ho un B&B con partita IVA

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno