Vorrei avere maggiori informazioni sui soggiorni lunghi, olt...
Ultima risposta
Vorrei avere maggiori informazioni sui soggiorni lunghi, oltre i 30 giorni, mi è stato detto che molti si Airbnb preferiscono...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
dopo 2 mesi dalla mia richiesta e circa 20 messaggi all'assistenza non sono riuscita ancora ad ottenere la certificazione delle ritenute, necessaria per la denuncia dei redditi.
Tra pochi giorni scade il termine di presentazione e ancora non ho nulla!
Mi sembra una situazione assurda ed un comportamento veramente senza commenti di Airbnb.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e, soprattutto, come lo ha risolto?
Grazie.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Letizia245 buonasera.
Hai totalmente ragione, la consegna della CU e la sua trasmissione all'Agenzia delle entrate costituiscono un obbligo per l'intermediario che abbia applicato la ritenuta fiscale.
Se ho capito bene, nel corso del 2024, Airbnb Ireland [alla quale hai fornito il tuo CF] ha regolarmente applicato e trattenuto la ritenuta fiscale del 21% sui canoni lordi, ma nel tuo profilo su Airbnb non è a disposizione.
Le CU - Locazioni brevi presentate da Airbnb Ireland (CF 91160270681) vengono inoltrate all'Agenzia delle entrate da TLS (Associazione tra professionisti) con sede legale Piazza Tre Torri, 220145 Milano [che fa parte del network PwC].
Hai già verificato che la tua CU - Locazioni brevi non sia nel tuo Cassetto fiscale ?
Se non hai già verificato, entra nell'Area riservata del sito dell'Agenzia delle entrate.
Cassetto fiscale --> Consultazioni --> Dichiarazioni fiscali --> Certificazioni Uniche.
Se è stato correttamente indicato il tuo CF, la trovi qui.
si esattamente.
No, non ho avuto modo di leggere, tuttavia ritengo che Airbnb si stia comportando veramente male e gli farò cattiva pubblicità ovunque!
La certificazione unica è un mio diritto!
@Letizia245 buonasera.
Hai totalmente ragione, la consegna della CU e la sua trasmissione all'Agenzia delle entrate costituiscono un obbligo per l'intermediario che abbia applicato la ritenuta fiscale.
Se ho capito bene, nel corso del 2024, Airbnb Ireland [alla quale hai fornito il tuo CF] ha regolarmente applicato e trattenuto la ritenuta fiscale del 21% sui canoni lordi, ma nel tuo profilo su Airbnb non è a disposizione.
Le CU - Locazioni brevi presentate da Airbnb Ireland (CF 91160270681) vengono inoltrate all'Agenzia delle entrate da TLS (Associazione tra professionisti) con sede legale Piazza Tre Torri, 220145 Milano [che fa parte del network PwC].
Hai già verificato che la tua CU - Locazioni brevi non sia nel tuo Cassetto fiscale ?
Se non hai già verificato, entra nell'Area riservata del sito dell'Agenzia delle entrate.
Cassetto fiscale --> Consultazioni --> Dichiarazioni fiscali --> Certificazioni Uniche.
Se è stato correttamente indicato il tuo CF, la trovi qui.
Grazie dell'indicazione, tuttavia avevo già controllato e nel cassetto fiscale non c'è nulla!
Ciao @Letizia245 mi dispiace che tu non abbia ancora ricevuto la tua CU. Hai contattato l'assistenza? Loro sono il primo punto di contatto in situazioni del genere, se vuoi io posso provare a segnalare la problematica al team, ma non posso garantire entro quanto possano mettersi in contatto con te.
Fammi sapere se vuoi che procedo o se hai un aggiornamento per noi! 🤗
Buongiorno Benedetta
ho inviato all'assistenza circa 25 messaggi (il primi il 7 Luglio) ma ancora nulla!
Quindi se riesci a segnalare mi faresti un grande favore.
Grazie
L
Ciao @Letizia245 ho inviato la segnalazione come richiesto. Come anticipato in precedenza, al momento non dispongo di una tempistica precisa su quando verrai ricontattata, ma posso confermare che la richiesta è stata inoltrata.
Ti invito a tenerci aggiornati appena ricevi novità.
Buona giornata! 🤗
Buongiorno
confermo, nel cassetto fiscale non c'è nulla!
non mi è arrivato nulla, considera che la prima richiesta è del 7.7.2025...assurdo!
Ciao @Letizia245 capisco che non ti è arrivato nulla, ma sei stata ricontattata da quando ho fatto la segnalazione, giusto?
si, ma sono 10 persone diverse che mi contattano sempre con la stessa risposta: "la certificazione viene emessa da una società esterna e non si conoscono i tempi di esecuzione".
Il vero problema è che i termini per la presentazione della denuncia dei redditi scadono tra 7 giorni!