CIN per chi ha già il CIR (regione Sicilia)

Maria781
Level 3
Bologna, Italy

CIN per chi ha già il CIR (regione Sicilia)

Buongiorno a tutti!

È sulla Gazzetta la normativa che obbliga al CIN.

Molti di noi hanno già il CIR, codice regionale concesso dalla regione Sicilia.

Qualcuno sa se sono già state pubblicate da qualche parte le modalità per ottenere il CIN, se sono le stesse per tutti oppure se si tiene conto del CIR come preannunciato, insomma ne sapete qualcosa?

Grazie mille 🙂

4 Risposte 4
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Gentile @Maria781 buonasera

scusami, se anche da Bologna si continua a fare la stessa domanda è finita !

Le disposizioni sul CIN entreranno in vigore 60 giorni dopo la pubblicazione sulla GU dell'avviso di funzionamento della banca dati e del portale.

Quindi, andiamo avanti con il CIR regionale in attesa di novità, senza fretta.

Credo che ormai tutte le Regioni (da ultima l'Emilia Romagna) abbiano istituito dei Codici regionali per cui la normativa sarà simile per tutti.

Maria781
Level 3
Bologna, Italy

Gentile Alberto, 

non comprendo cosa intendi con "è finita", non comprendo cosa intendi per "anche da Bologna" e  mi riferisco alla Sicilia, come scritto in alto. Pensavo fosse chiaro.

Purtroppo in questa forma faccio fatica a leggere, per cui ti chiedo di lasciare spazio a chi, dalla regione Sicilia, starà come me monitorando la situazione, per ragioni che noi che ci occupiamo di Lt in Sicilia conosciamo e che non desidero vengano qui giudicate e commentate.

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Maria781 

so leggere i titoli (Sicilia) e so leggere il tuo profilo (Bologna).

Mi riferivo esclusivamente al fatto che su questo argomento tutti possono già leggere alcune decine di risposte, tutte uguali.

E prima di scrivere, sarebbe opportuno leggere, perché è finita la pazienza di chi cerca comunque di dare risposte.

Quanto alla Sicilia, non ho fatto alcun riferimento di nessun tipo, quindi non capisco che cosa ti inventi.

Maria781
Level 3
Bologna, Italy

Non voglio proseguire rispetto a questa risposta scortese, non voglio scendere in una polemica.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno