CIR LAZIO COME OTTENERLO

Risolto!
Ilaria342
Level 2
Florence, Italy

CIR LAZIO COME OTTENERLO

Ciao, ho dei problemi a capire come reperire il codice CIR nella regione Lazio. Il sito ROSS 1000 https://lazioturismo.ross1000.it/oauth2/signin chiede delle credenziali che non ho, allora clicco su Recupera Credenziali ma di nuovo viene chiesto il nome utente Radar che non ho! Come è possibile reperire questo codice CIR ( indispensabile per poi chiedere i CIN)?
Grazie del vostro aiuto se potete. 

Ilaria

1 Risposta Migliore

Anche io mi sono inchiodata in questo stesso punto. Attendo con curiosità 🙂

Vai alla Risposta Migliore originale

11 Risposte 11
Laura7668
Level 2

apri la pagina di ROSS1000 da pc e guarda in basso ci sono le istruzioni.

in particolare io stamane ho mandato la mail a quell'indirizzo e per conoscenza a supporto radar.

Ilaria342
Level 2
Florence, Italy

Grazie Laura, le istruzioni ci sono ma non servono a nulla a meno che tu non abbia le credenziali che chiedono. Quindi praticamente l'accesso al ROSS1000, per me che non ho le credenziali, è impossibile. Se hai trovato il modo di ottenerle mi fai capire meglio come hai fatto? Grazie

Anche io mi sono inchiodata in questo stesso punto. Attendo con curiosità 🙂

Ilaria342
Level 2
Florence, Italy

Se hai notizie aggiornami, e farò lo stesso! 😊

Alessandro478
Level 2
Fiano Romano, Italy

Benvenuta nel club. Purtroppo tutto dipende da una magica email che va inviata a supportoradar@visitlazio.com con la relativa documentazione. A quella dovrebbero seguire le credenziali RADAR e si dovrebbe sbloccare tutto. Fino ad oggi (primo invio a fine Luglio) non ho ricevuto risposta nonostante vari solleciti. Ho provato anche a chiamare il call center al numero 0549911771 ma nulla neanche qui. 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Ilaria342 ,

premetto che avevo già le credenziali di Radar quindi per me la richiesta e ottenimento del CIN è stata “semplice”, ma dal manuale leggo che si può accedere alla piattaforma per fare richiesta anche tramite SPID, non solo con le credenziali di Radar; non è così?

 

https://bdsr.ministeroturismo.gov.it/assets/MITUR%20BDSR%20Manuale%20Operatore%20Privato%206.0-CXOBS...

Ilaria342
Level 2
Florence, Italy

Grazie Roberto, magari fose così! In realtà avevo anche io riscontarto la possibilità di farlo tramite SPID... ma nella realtà lo spid sulla piattaforma non è attivo...

Yimon0
Level 2
Rome, Italy

Queste sono le istruzioni riportate dal sito https://lazioturismo.ross1000.it :

(Solo per chi era già iscritto a Radar) Al primo accesso a ROSS 1000 non è possibile accedere con le credenziali di RADAR ma è necessario cliccare sul bottone "Recupera credenziali RADAR" grazie al quale è possibile ottenere le nuove credenziali ROSS 1000.
Al secondo accesso, una volta ottenute le nuove credenziali ROSS 1000, occorre cliccare sul tasto "ACCEDI".
Per le nuove strutture che hanno presentato la domanda di inizio attività prima del giorno 10/07, chiediamo di girare la pratica SCIA/CIA ed il documento del titolare/delegato al seguente indirizzo mail: supportoradar@visitlazio.com
Se la domanda è stata presentata a partire dal 10/07 la mail a cui fare riferimento è: lazioturismo@gies.sm e possibilmente inserire in copia conoscenza supporto radar.

Per informazioni contattare l'indirizzo Email:
lazioturismo@gies.sm
il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:30 (festivi esclusi).

 

Per nuove attività dal 10 luglio 2024, quindi io capisco che, bisogna inviare la ricevuta con protocollo del Comune di Roma all'email indicata che afferisce alla società GIES (GIES GRUPPO INFORMATICA E SERVIZI SRL) di San Marino  e possibilmente anche all'email che afferisce a VisitLazio.com (collegata a Regione LAzio e Radar). Tanto per non sbagliare ho allegato anche mio documento.

Mah intanto si manda una semplice email senza certezza di ricezione con dati personali a San Marino; indicare una PEC è fantascienza !

Poi i tempi di risposta previsti sono sconosciuti !

L'assistenza telefonica con il numero di San Marino che risponde in questi giorni è sempre occupato. Una sola volta mi ha messo in attesa un sistema automatico che diceva ci sono 3 utenti in attesa poi arrivato il mio turno spiacente servizio non disponibile !

A che servono le pec del Comune di Roma e le email della Regione Lazio con tanto di Responsabile del procedimento se poi in pratica per ottenere il CIR tutto va inviato nel limbo di San Marino ???!!!!????

Alessandro478
Level 2
Fiano Romano, Italy

E' una vergogna, io ho provato a scrivere oggi a questi indirizzi (ancora nessuna risposta):
arastelli@regione.lazio.it 
uboccolini@regione.lazio.it 
cpalombo@regione.lazio.it

 

Riportati in una pagina delle mille che ho visitato, vediamo se si degnano di smuovere qualcosa.

 

449695467_10232489208637543_8943097842201965479_n.jpg

 

Laura7130
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Ilaria342 ,

come hai risolto alla fine?

grazie mille!

Ilaria342
Level 2
Florence, Italy

Non ho minimamente risolto!
Ho scritto alle mail indicate allegando di nuovo tutto e nessuno risponde.
Ho telefonato al numero indicato ma non risponde nessuno.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno