CIR e Roos1000: aiutoo!!:)

Francesco2783
Level 2

CIR e Roos1000: aiutoo!!:)

Sono impazzito per ottenere questo benedetto CIR (in lombardia). Ora che la pratica è andata a buon fine che devo fare per andare avanti, e come si fa a vedere il Cir? Accedendo con spid su roos1000 mio CF nn appare collegato. (Deve richiedere qsa x iscrivermi a Roos1000?) Una volta visualizzato il CIR come si ottiene il CIN da inserire in AIRBNB? Grazie mille in anticipo!!🥹

PS: Forse sono io ma a me la procedura sembra un incubo senza fine 🙂

ps2 scusate se il messaghio appare duplicato ma mi ha dato errore su precedente

22 Risposte 22

@Francesco2783complimenti!  alla fine quanto tempo ci hanno messo a mandartelo? Te lo hanno mandato sulla PEC o su mail personale? e invece il CIN è più breve da richiedere?   Io sto ancora aspettando il CIR.. se accedo su ROSS1000 vedo questo messaggio: 

"Attenzione!

L'utente con codice fiscale CHSTMS82R09F205W non risulta collegato ad alcuna struttura. Per procedere con l'associazione inserire il codice regionale identificativo della propria struttura e premere il pulsante Collega. La richiesta sarà presa in carico il prima possibile dagli operatori provinciali e dopo le dovute verifiche riceverà una mail a conferma dell'avvenuta associazione."

Poi c'è un campo in cui poter inserire il codice regionale (ma se non ho ricevuto il codice non posso inserirlo..)

Ciao, alla fine è arrivato via pec, nn so se hanno sforato i 30g ma siamo lì lì. Appena arriva te lo ritrovi nella piattaforma ross 1000 e nel sito BDSR dove si richiede il Cin: dopo che hai inviato il modulo ti arriva subito. Ckw l’intera procedura è folle con banche dati duplicate, e user experience da incubo

Sara10797
Level 2
Milan, Italy

Esatto .. cosa stranissima ma il cir mi esce "non presente"..

Marta1850
Level 3
Milan, Italy

ma non è necessario avere il CIR per chiedere il CIN?

esatto, arrivato oggi il cir

Marta1850
Level 3
Milan, Italy

e ti ricordi quando avevi ricevuto l'esito positivo da parte del SUAP? Giusto per capire le tempistiche, visto che io l'ho ottenuto il 12 febbraio e ancora tutto tace..

1  mese prima del cir

a me è passato un mese ieri, ma su Ross ancora nulla.. non risulta nessuna struttura associata..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno