premetto che la mia struttura è regolarmente registrata come...
premetto che la mia struttura è regolarmente registrata come locazione turistica breve con CIN e CIR presso la regione Veneto...
Buongiorno a tutti,
l'appartamento che affitto è intestato a mio padre ma io gestisco tutta la parte dell'host, alcuni giorni fa ho ricevuto la CU dove ci sono tutti i dati corretti compreso codice fiscale di mio padre ma il nome sulla CU è il mio, ho segnalato la cosa e mi è stato risposto che in fase di compilazione KYC ho inserito il mio nome invece di quello di mio padre, ma a questo punto non mi dicono come poter risolvere nè è possibile modificare il KYC.
Posto che l'errore è stato mio, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete come poter risolvere? Ho paura di avere problemi quando farò la dichiarazione dei redditi.
Grazie mille a chi risponderà.
ciao @Federico1281 l'account principale deve essere a nome del titolare. Tue tanti altri avete avuto questo problema perchè avete pubblicato sul vostro account un alloggio non voglio legalmente. Purtroppo da quello che so, Airbnb non modifica. Ti consiglio di sentire il commercialista per vedere come sistemare la comunicazione all'ADE
Grazie Arianna della risposta, ma a questo punto vorrei modificarla per il 2025 ma non capisco come
@Federico1281 dovresti ripartire da zero: fare un nuovo account a nome di tuo padre, che è il titolare. Pubblicare l'annuncio sul suo account con nome e dati fiscali suoi e poi tu aggiungerti come co-host. Altrimenti i dati rimangono sempre a nome tuo. Puoi provare ad andare sull'account e modificare tutto: nome, cognome, ricaricare il documento di identità di tuo padre e quindi provare così a modificare interamente l'account a nome suo, ma a questo punto non so se funziona.
Ciao ho avuto lo stesso problema , in questo modo si dichiara il falso perchè i bonifici sono stati fatti ad una persona ed il CU ad un'altra. C'è una incongruenza evidente che deve essere sanata ho contattato l'agenzia delle entrate e mi ha confermato che è compito e ne ha competenza e possibilità l'emittente di fare una rettifica del CU usando un codice a loro noto per emettere un CU in sostituzione di un altro. Ho già rettificato il cf sul sito da diverso tempo non so dove e come si possa modificare il KYC. Ma è un problema secondario resta da gestire la corretta emissione del CU da parte dell'emittente pensa dichiarazione mendace
Buongiorno, anche io ho un problema simile, ma l'errore non è mio e non ho dichiarato il falso.
Io e mia sorella siamo entrambe proprietarie della casa e i versamenti avvengono su un conto comune. L'account AirBnb è a mio nome e quando ho trasmesso i dati fiscali ai sensi delle direttive DAC ho inserito anche il nome di mia sorella ed il suo CF.
Ora ho una Certificazione Unica che è a mio nome, ma il CF è di mia sorella, anche se nell'annuncio compaiono le ultime due lettere del mio CF.
Come è possibile correggere la CU inserendo il mio CF?
Elena