Calo drastico prenotazioni Airbnb: anche voi?

Francesco1699
Level 2
Matera, Italy

Calo drastico prenotazioni Airbnb: anche voi?

Buonasera a tutti, da ormai 10 anni gestisco da Superhost il mio Airbnb a Matera ed ho sempre lavorato in maniera più che soddisfacente. Airbnb per me ha rappresentato sempre il 90% del mio business.

 

Improvvisamente quest'anno, e per la prima volta dopo molti anni, a tutt'oggi non ho neanche una prenotazione Airbnb, mentre  ne ho ricevute da Booking. La cosa mi sorprende molto perchè negli ultimi anni, in questo stesso periodo, avevo già un congruo numero di prenotazioni per il periodo che va da marzo ad ottobre.

 

Lavorando al 99% con stranieri, so bene che molti americani, australiani, neozelandesi ecc. ecc. a quest'ora hanno già programmato il loro viaggio estivo in Europa.  Non riesco a capire proprio cosa stia succedendo. L'unica spiegazione a cui penso è che Booking sta diventando più aggressivo tanto da metterci una quota di soldi su ogni prenotazione effettuata da un cliente, sotto forma di sconto immediato del 10%.

 

Qualcuno di voi sta vivendo la stessa situazione? Grazie. Francesco 

4 Risposte 4
Dario168
Level 10
Venice, Italy

Siamo in tanti a riscontrare questo problema, pare legato alla Winter Release di Airbnb. E' presente anche in US ed UK. In molti abbiamo contattato l'assistenza e fatto presente il problema che ci troviamo di fronte, personalmente mi auguro si ravvedano velocemente, per il danno che stanno causando a noi ed a se stessi.

Se fai una ricerca in forum troverai il tema trattato in modo più o meno acceso.

 

Francesco1699
Level 2
Matera, Italy

Grazie Dario, seguo il tuo consiglio e faccio una ricerca. F. 

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Francesco1699 ciao, come ha giustamente scritto @Dario168 in molti abbiamo rilevato il problema, e diversi host stanno scrivendo di questa anomalia qui nella community. Ti lascio comunque un riferimento di discussione molto interessante: https://community.withairbnb.com/t5/Organizza-gli-affari/Anomalia-nella-ricerca-di-alloggi/m-p/17303...

Vincenzo456
Level 2
Cefalù, Italy

Stessa identica situazione. Praticamente lavoro con Booking 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno