Calo prenotazioni Verona

Chiara966
Level 2

Calo prenotazioni Verona

Salve a tutti,

sono Chiara e ho un airbnb in zona fiera a Verona. Il mio annuncio è online da metà luglio e fino a settembre ho sempre avuto il tutto esaurito. In ottobre, nonostante abbia affittato una/due settimane, ho riscontrato un enorme calo. Non riesco a capire come mai… l’annuncio penso sia fatto bene, i prezzi sono concorrenziali, ma nonostante le fiere in vista tutto tace. 
Se c’è qualche host da Verona volevo sapere se anche voi avete riscontrato un certo calo… magari è il periodo. Chissà.

Grazie in anticipo a chiunque risponda.

4 Risposte 4
Carmelo120
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Chiara966 , innanzitutto complimenti per il tuo alloggio è veramente molto bello!

Anche io come te ho lo stesso problema. dopo due mesi di lavoro incessante ho notato un calo drastico nel mese di novembre e non so spiegarmi il motivo.

Non credo che sia per il prezzo dato che affittavo a prezzi più alti di quelli che ho postato ora, ma credo che sia per il fatto che ora il mio appartamento è andato oltre la 15 pagina e come sappiamo dopo 4/5 pagine un ospite si stufa di guardare case e ne sceglie una tra quelle prime pagine.

Solo utilizzando i filtri (prezzo/camere/bagni) il mio esce tra le prime pagine, quindi credo che sia per quello.

Spero che qualcuno di AirBnb ci dia una dritta.

Mira63
Level 10
Milan, Italy
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carmelo120 ,

grazie mille della tua esperienza! 
Volevo farti sapere che i risultati della ricerca non sono uguali per tutti, ma sono personalizzati in base a ogni profilo. In questo articolo trovi delle informazioni più specifiche.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario168
Level 10
Venice, Italy

Posso solo dire che qui a novembre è mese morto, forse vale per tutto il Veneto.

Può darsi le fiere non attirino abbastanza persone?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno