Salve a tutti, vorrei un chiarimento in merito alla situazi...
Ultima risposta
Salve a tutti, vorrei un chiarimento in merito alla situazione - se possibile - dato che non sono riuscito a trovare normati...
Ultima risposta
Buongiorno sono un super host di Milano e da qalche settimana non ricevo nessuna richiesta di prenotazione quando in genere il mio alloggio ha un tasso di occupazione superiore al 65%. Dicembre e gennaio a Milano risultano mesi vuoti anche per voi? Grazie per chi vorrà confrontarsi e darmi consigli
@Fabio1280 buongiorno.
Non so se possa dipendere da questo ma, da qualche settimana, sono cambiati i risultati di ricerca.
La mappa si è allargata notevolmente (ad esempio, se cerco a Bologna un alloggio con 2 o 3 camere, vengono proposti anche alloggi di Toscana e Marche) e quindi vengono proposti migliaia di alloggi non situati nella località indicata.
Con ovvie ripercussioni sul posizionamento e sulla visibilità.
Lo avevo segnalato alcuni giorni fa sulla community, ma il problema pare interessi a pochi (forse tra qualche mese l'interesse aumenterà) e ho inviato anche un feedback a Airbnb.
Se condividi queste considerazioni, puoi inviare un feedback.
Alberto grazie non so sinceramente se questo sia il problema su #milano però il calo e l’assenza di prenotazioni mi preoccupa
Ciao Fabio,
Anche a noi è successa la stessa cosa a Milano dal mese di novembre in poi.
Due alloggi (uno gestito da me e uno da mio marito) con un calo incomprensibile di prenotazioni ma addirittura di visualizzazioni.
Ora un pochino meglio ma siamo lontanissimi dagli standard del passato e non riusciamo a capire il motivo.
Abbiamo contattato più volte l' assistenza ma nessuno ha saputo aiutarci, nè fornirci una spiegazione logica
Confermo che io normalmente sono sempre pieno con appartamento tra viale Stelvio e Farini; lavoro circa 50% Airbnb (affitti più lunghi) e 50% booking. dopo un ottobre full, novembre ho venduto solo 10 notti con booking, e dicembre solo 4 notti con prezzi sotto media del periodo tra l'altro.
Sento vari host su gruppi FB che con soddisfazione ti dicono che loro sono tutti pieni, poi vai a scavare un po' e viene fuori che affittano a 50€/notte; io non scendo mai sotto i 100 piuttosto lascio chiuso...
Salve anche io ho notato un calo di prenotazioni. a parte una richiesta per aprile (Salone del Mobile) e un ospite che viene frequentemente non ho altre richieste. io peraltro sono in zona Navigli, che solitamente è una zona ricercata.
Non ho modificato i prezzi ma anche io mi chiedevo se per caso le nuove normative o parametri di ricerca possano incidere su questa minore visibilità.
Ciao a tutti,
anch'io ho avuto la stessa senasazione. Ho confrontato però i guadagni da giugno a dicembre 2022 con lo stesso periodo 2023, giugno-dicembre. In realtà come guadagni il semestre giugno-dicembre 2023 per me è stato decisamente più alto. Dato però che da un pò di tempo ho l'impressione di aver ricevuto meno richieste per il futuro, in particolare il prossimo semestre febbraio - luglio, ho guardato quando erano state fatte le prenotazioni e, nel mio caso, ho riscontrato che erano piuttosto vicine alle date del viaggio, mediamente un mese/ un mese e mezzo. Segnalo che ho i termini di cancellazione rigidi, quindi un guest è sicuramente più portato a prenotare in prossimitàdella data del viaggio. Quindi attendo fiducioso sperando che arrivino le prenotazioni.
Approfitto per chiedere se qualcuno ha impostato le prenotazioni immediate e se ne ha tratto beneficio.
grazie