Buongiorno amici, quale migliore posto per chiarirmi questo ...
Ultima risposta
Buongiorno amici, quale migliore posto per chiarirmi questo dubbio.Ho rifatto il mio account due mesi fa, attualmente sono ri...
Ultima risposta
Gentili Hosts,
chiedo il vostro aiuto e supporto su una (mia) problematica nella compliazione della pratica SUAP per un appartamento nel Comune di Milano.
In uno degli ultimi step mi viene chiesto di inserire i documenti catastali in e le tipologie ammesse sono le seguenti: xml.p7m, dwf.p7m, svg.p7m, jpg.p7m, pdf.p7m.
Io sono in possesso delle foto dei doc catastali e sono in semplice .jpg...
Ho provato a trovare programmi converter ma per ora non trovo nulla da me comprensibile.
Qualcuno mi potrebbe suggerire una modalità o un programma di conversione?
grazie mille 🙂
Flora
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Francesca , l’estensione p7m, che è quella che interessa a @Flora-Domitilla0 , indica un file firmato digitalmente; non è quindi sufficiente convertire il file come “facciamo di solito”, ma bisogna agire con un tool apposito.
ne esistono diversi acquistabili (dei quali forse Aruba è il più noto) ma anche free, utilizzabili solo on-line. Sulla pagina delle Camere di Commercio, ve ne sono indicati alcuni (ma anche il mitico Aranzulla potrà essere utile a Flora)-
https://www.card.infocamere.it/infocard/pub/come-firmare-un-file_5512
Ciao @Flora-Domitilla0
dovresti convertire un'immagine Jpg in Pdf abbastanza semplicemente con un programma che gestisce le immagini.
Se hai Mac puoi unasare anteprima > esporta
Linee guida della communityCiao @Francesca , l’estensione p7m, che è quella che interessa a @Flora-Domitilla0 , indica un file firmato digitalmente; non è quindi sufficiente convertire il file come “facciamo di solito”, ma bisogna agire con un tool apposito.
ne esistono diversi acquistabili (dei quali forse Aruba è il più noto) ma anche free, utilizzabili solo on-line. Sulla pagina delle Camere di Commercio, ve ne sono indicati alcuni (ma anche il mitico Aranzulla potrà essere utile a Flora)-
https://www.card.infocamere.it/infocard/pub/come-firmare-un-file_5512
Ciao @Roberto1055 ,
grazie del chiarimento. Non avevo visto la virgola prima del PDF! Utilissima nota che spero abbia aiutato anche @Flora-Domitilla0 : facci sapere!
Ciao Cara, ho lo stesso problema, come hai fatto alla fine a risolvere?