Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
ho da poco messo su airbnb il mio appartamento come host privato e vorrei capire meglio come funziona la cedolare secca in relazione alle commissioni che airbnb fa pagare all'host.
Il 21% viene calcolato sul lordo quindi anche sulla commissionione che io pago ad airbnb. Quindi, qualora decidessi di non dividere la commissione con gli ospiti e sostenerla tutta io pagherei il 21% di cedolare non più sul 3% ma bensì su il 18/19 %?
Si, le imposte sono calcolate sul totale dei canoni di locazione incassati nel 2023.
Il canone è composto dall’importo della sistemazione e gli altri importi accessori più le commissioni pagate ad Airbnb, indipendentemente che siano divise con l’ospite o meno.
ma la legge prevede che sia effettivamente così, che tu sappia? In questo modo una parte della tassazione ricade su i costi e normalmente la tassazione è sul guadagno/fatturato.