Buongiorno a tutte e tutti, sono Ben e sto per diventare un ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutte e tutti, sono Ben e sto per diventare un host di Airbnb su Milano. Mi farebbe molto piacere trovare qualch...
Ultima risposta
Salve a tutti vorrei Sapere se qualcuno Applica la tassazione con cedolare Secca , dalla legge di bilancio 2021 si possono pagare le tasse con cedolare secca, anziché tassazione ordinaria.
Qualcuno mi può gentilmente chiarire questo aspetto.
grazie
@Salvatore414 ciao, se digiti "cedolare secca" nella barra di ricerca vedrai che trovi quello che cerchi; in sintesi ti dico che per le Locazioni Brevi da anni è possibile scegliere tra tassazione ordinaria e cedolare secca in sede di denuncia dei redditi.
@Salvatore414 confermo quando scritto da Donatella, e ti potrei anche ipotizzare che quasi tutti, quelli di noi che fanno locazione, applicano la cedolare secca.
Okay perfetto, vi pongo un'altro quesito?....il fatto che io sia un Host che gestisce più appartamenti che non sono di mia proprietà ma rimango Sempre nell'ambito familiare per quanto riguarda le tasse li devo dichiarare tutti io che gestisco il tutto o ognuno dei proprietari dischiara i propri nella sua denuncia dei redditi?
Ringrazio anticipatamente
Gestisci questi appartamenti in qualità di sublocatore o comodatario?
Sono proprietario di uno appartamento in questione,uno di mii Fratello e l'altro di mia moglie
I redditi sono in capo ai proprietari ( ciascuno dichiarerà quelli relativi al suo immobile ), a meno che non siano stati stipulati con te contratti di locazione con clausola di sub locazione o comodati.
Eh, @Salvatore414 la nostra @IsabellaEValerio0 è patrimonio UNESCO 😄
Se ti va, Salvatore, restituisci il favore e prova a rispondere a un host dubbioso: è lo spirito della community!
Fra