Ho iniziato nel 2024 e da subito ho accettato la proposta di...
Ultima risposta
Ho iniziato nel 2024 e da subito ho accettato la proposta di airbnb di trattenere il 21% di tasse da versare all'agenzia dell...
Ultima risposta
Buongiorno un cliente mi segnala d'aver ricevuto una certificzione unica con Codice Fiscale errato e data di nascita errato.
Abbiamo più volte verificato i dati fiscali inseriti, i dati catastali e il KYC tutto è come dovrebbe essere senza errori.
Ci stiamo interfacciando più volte con AIRBNB ma nessuno prende in mano davvero il problema, cosa possiamo fare ?
A chi e come posso rivolgermi?
Graizie.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Arianna49, @David6417, @Luisa1270,
ieri sono riuscita a contattare il team che si occupa delle CU e mi hanno detto che sono al corrente del problema che si sta verificando e manderanno una nuova CU a tutti coloro che hanno ricevuto una CU sbagliata 😊
Io consiglierei di controllare sempre che i dati sull'app siano corretti e di notificare la CU sbagliata all'assistenza 😊
ciao @David6417 so che in molti hanno ricevuto una CU sbagliata, ma non si trova il modo di correggerla. L'ADE dice che deve essere Airbnb a rifarla giusta, ma tutti quelli che hanno provato a chiedere all'assistenza non hanno avuto riscontro, in quanto dicono che non possono correggerla... Un bel problema, che al momento non ha soluzione!
@Arianna49 hai avuto modo di parlare di questo problema con altri ambassador di questo problema?
ciao @Benedetta si... anche qualcuno di noi ha avuto una CU errata e per ora nessuno ha trovato soluzione 😅 vi terró informati se qualcuno dovesse risolvere
Ciao @Arianna49, grazie per il supporto, credo che farò anche io una segnalazione in quanto ci sono diversi host che sembrino avere questo problema. 😊
@Benedetta se potessi segnalare anche tu la cosa, sarebbe fantastico. Io per fortuna ho ricevuto una CU corretta... ma leggo che tantissimi host l'hanno avuta sbagliata e non si sa come risolvere perché l'unico modo é contattare l'assistenza telefonica Airbnb, ma dicono di non poter modificare nulla. Oltre agli errori, per esempio ho una host che ha cessato la sua struttura a fine anno e cancellato l'account e non sa ora come recuperarla, per tutte le tasse trattenute nel 2024 da Airbnb. Un bel problema!!
la CU la tua host la trova comunque nel portale dell'Agenzia delle Entrate, accedendo con Spid
@Luisa1270 dici? perchè io ho provato a cercare la mia, ma non sono riuscita a trovarla. Sai per caso dove devo guardare? sono entrata con spid, ho girato tutto il menù ma non l'ho trovata. Ora riprovo
devi entrare nel tuo "cassetto fiscale"
a sx nel menù scegli "dichiarazioni fiscali"
poi trovi un altro menù (sempre a sx) tra le cui voci c'è anche "Certificazione Unica"
oppure se accedi al 730 precompilato (dovrebbe essere disponibile da domani 30 aprile) c'è già inserito il reddito da locazione e la relativa ritenuta operata da Airbnb
@Luisa1270 grazie mille domani verifico!
Ciao @Arianna49, @David6417, @Luisa1270,
ieri sono riuscita a contattare il team che si occupa delle CU e mi hanno detto che sono al corrente del problema che si sta verificando e manderanno una nuova CU a tutti coloro che hanno ricevuto una CU sbagliata 😊
Io consiglierei di controllare sempre che i dati sull'app siano corretti e di notificare la CU sbagliata all'assistenza 😊
@Benedetta grazie mille per l'aggiornamento!!!
Sarebbe un sogno.
Ciao @David6417,
purtroppo non ho un email PEC per il team, so che loro stanno lavorando sul caso, te controlla se sull'app la CU risulti giusta nei prossimi giorni