Channel manager cosa è?

Catia157
Level 3
Pollenza, Italy

Channel manager cosa è?

Salve

Girando per il forum mi sono un pochino  preoccupata leggendo che la tassazione a carico dell'host è  più alta se si usa il C. M.

Purtroppo non so neppure cosa sia, abbiate pazienza sono host da 3 mesi...

Sto imparando piano piano...

Questo CM  è  obbligatorio?

Se no perché usarlo? A che serve?

Serve anche a me?

6 Risposte 6
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Catia157  non ti preoccupare, il channel manager è un software esterno che viene utilizzato da alcuni host che sono su tante piattaforme diverse o che hanno molti alloggi, per gestire piú facilmente i calendari e sincronizzarli. Se non lo utilizzi, non devi preoccupartene

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Catia157
Level 3
Pollenza, Italy

Nella prospettiva di avere 2 alloggi distinti di cui in uno 4 camere distinte,

è  un mezzo che mi servirà?

Come? In che misura?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Catia157, evidenzio il tuo commento ad @Arianna49 taggandola con la @  per facilitare la conversazione 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Catia157  potrebbe esserti utile se hai gli annunci anche su altre piattaforme. Considera però che il channel manager ha un costo e oltre a questo, utilizzarlo comporta un cambio di commissione su Airbnb, che passerà in automatico al 15,5% tutta a tuo carico. Valuta quindi se ne vale la pena. Per il resto io non ti so dire molto, perchè ho un solo alloggio e solo su AIRBNB, perciò non lo utilizzo.

ps. c'è anche la sincronizzazione gratuita, ma spesso non è immediata quindi potrebbe essere poco affidabile. A meno che non imposti solo richieste da approvare manualmente, per non rischiare overbooking

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Catia157
Level 3
Pollenza, Italy

Ho capito fin qui. Grazie per i chiarimenti.

Ora vorrò  informarmi sulle approvazioni manuali : ho già  sentito si problemi di sincro nei calendari quando si hanno piu di 2 piattaforme.

bye

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Catia157, sono contenta che tu abbia trovato un supporto qui nel Community center, te la sentiresti di segnalare come risposta migliore il commento che più si avvicina alla risposta che cercavi? 

Questo aiuta la piattaforma a trovare le soluzioni per voi host più rapidamente. 

Basta che clicchi sulla tabellina con del commento da te selezionato dove ci sta scritto "Risposta Migliore". 

Grazie per il tuo supporto 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.