Essendo un ex dipendente del Parco Archeologico del Colosseo...
Ultima risposta
Essendo un ex dipendente del Parco Archeologico del Colosseo e Colosseo stesso, ho un'ampia conoscenza di entrambi i siti e v...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve
Girando per il forum mi sono un pochino preoccupata leggendo che la tassazione a carico dell'host è più alta se si usa il C. M.
Purtroppo non so neppure cosa sia, abbiate pazienza sono host da 3 mesi...
Sto imparando piano piano...
Questo CM è obbligatorio?
Se no perché usarlo? A che serve?
Serve anche a me?
ciao @Catia157 non ti preoccupare, il channel manager è un software esterno che viene utilizzato da alcuni host che sono su tante piattaforme diverse o che hanno molti alloggi, per gestire piú facilmente i calendari e sincronizzarli. Se non lo utilizzi, non devi preoccupartene
Nella prospettiva di avere 2 alloggi distinti di cui in uno 4 camere distinte,
è un mezzo che mi servirà?
Come? In che misura?
Ciao @Catia157, evidenzio il tuo commento ad @Arianna49 taggandola con la @ per facilitare la conversazione 😊
ciao @Catia157 potrebbe esserti utile se hai gli annunci anche su altre piattaforme. Considera però che il channel manager ha un costo e oltre a questo, utilizzarlo comporta un cambio di commissione su Airbnb, che passerà in automatico al 15,5% tutta a tuo carico. Valuta quindi se ne vale la pena. Per il resto io non ti so dire molto, perchè ho un solo alloggio e solo su AIRBNB, perciò non lo utilizzo.
ps. c'è anche la sincronizzazione gratuita, ma spesso non è immediata quindi potrebbe essere poco affidabile. A meno che non imposti solo richieste da approvare manualmente, per non rischiare overbooking
Ho capito fin qui. Grazie per i chiarimenti.
Ora vorrò informarmi sulle approvazioni manuali : ho già sentito si problemi di sincro nei calendari quando si hanno piu di 2 piattaforme.
bye
Ciao @Catia157, sono contenta che tu abbia trovato un supporto qui nel Community center, te la sentiresti di segnalare come risposta migliore il commento che più si avvicina alla risposta che cercavi?
Questo aiuta la piattaforma a trovare le soluzioni per voi host più rapidamente.
Basta che clicchi sulla tabellina con del commento da te selezionato dove ci sta scritto "Risposta Migliore".
Grazie per il tuo supporto 😊