Ciao a tutti,
Dopo aver letto i vostri post e commenti...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Dopo aver letto i vostri post e commenti, ho notato che il tema del Codice Identificativo Nazionale (CIN)...
Ultima risposta
Ciao, come devo comportarmi con la comunicazione alla Questura (e a Ross 1000 per il Piemonte) se un host prenota per 5 persone ma per un contrattempo 2 dei membri del gruppo arriveranno il giorno dopo? Grazie
Scusate, ovviamente prenota un Guest!
@Tommaso179 ciao, puoi registrare i primi tre che arrivano come gruppo, il giorno dopo registi gli altri due ospiti come singoli, o anche come un nuovo gruppo. Alla Questura interessa solo sapere chi arriva e quando arriva.
Grazie @Debora1454 ma questo è possibile generando i file da inviare alla Questura da Ross1000? Se l'appartamento risulta già occupato posso registrare altri ospiti occupanti dal giorno dopo?
@Tommaso179 nell'anagrafica di Ross1000 devi mettere il numero di camere occupate, quindi, ad esempio registri i primi 3 ospiti in una sola camera occupata, il giorno dopo registri gli altri due ospiti come seconda camera. Magari in questo caso fai le procedure Questura/Ross1000 separatamente, per sicurezza.
Tecnicamente dovrebbe funzionare direttamente il file generato su Ross1000 per la Questura, però io non lo faccio, do sempre priorità alla Questura e poi Ross1000 e Soggiornano appena ho tempo, quindi per abitudine mia li registro separatamente, però tu puoi fare come preferisci @Tommaso179
Ciao @Tommaso179 @Debora1454 , in una prenotazione si può anche aggiungere degli altri ospiti nei giorni seguenti segnando camere 0 in ROSS1000.
Io ho generato il file per la Questura da Ross1000 il giorno di arrivo del primo gruppo di ospiti e poi ho nuovamente generato il file per la Questura da Ross1000 il giorno di arrivo del secondo gruppo di persone. Quindi si può fare...
Grazie!!