Come faccio a impostare lo sconto Iniziale?

Risolto!
Laura4741
Level 2

Come faccio a impostare lo sconto Iniziale?

Ciao a tutti,

Come posso impostare lo sconto lancio? 

Laura 4741
Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Laura4741 , nell’impostazione dei prezzi/sconti dell’annuncio non c’è questa opzione. Mi sembra che sia un iniziativa che parte da Airbnb per gli annunci nuovi. Gli annunci nuovi con questo sconto appaiono nelle prime posizioni di ricerca. Se il vostro annuncio è stato pubblicato da poco si tratta forse solo di aspettare che Airbnb si attiva. 

Ho provato a fare una ricerca su Asti per 4 persone per 3 giorni nel mese di maggio (le date nel vostro calendario sono aperte) ma il vostro annuncio compare solamente in sesta pagina.

Ho anche visto che c’è uno sconto impostato del 7% per soggiorni di 7 giorni.

Attenti però che questo sconto si sommerebbe a quello del 20% e 27% su un prezzo giornaliero da voi impostato di 82 euro per quattro persone mi sembra un po’ pochino.

Vai alla Risposta Migliore originale

11 Risposte 11
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura4741 

Benvenuta nella community! Raccontaci meglio cosa intendi per sconto lancio! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura4741
Level 2

Ho visto che alcune strutture  che si sono appena inserite su Airbnb  hanno attivato una proposta di sconto  per i primi 3 ospiti   che prenoteranno ,limitatamente ad un periodo stabilito. Si chiama appunto SCONTO LANCIO 

Laura 4741
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Laura4741 , nell’impostazione dei prezzi/sconti dell’annuncio non c’è questa opzione. Mi sembra che sia un iniziativa che parte da Airbnb per gli annunci nuovi. Gli annunci nuovi con questo sconto appaiono nelle prime posizioni di ricerca. Se il vostro annuncio è stato pubblicato da poco si tratta forse solo di aspettare che Airbnb si attiva. 

Ho provato a fare una ricerca su Asti per 4 persone per 3 giorni nel mese di maggio (le date nel vostro calendario sono aperte) ma il vostro annuncio compare solamente in sesta pagina.

Ho anche visto che c’è uno sconto impostato del 7% per soggiorni di 7 giorni.

Attenti però che questo sconto si sommerebbe a quello del 20% e 27% su un prezzo giornaliero da voi impostato di 82 euro per quattro persone mi sembra un po’ pochino.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Laura4741 Un altra cosa: se volete dare più visibilità nella ricerca al vostro annuncio bisogna lavorare quotidianamente sull’annuncio. Cambiate qualche parola nella descrizione, cambiate qualche foto oppure scambiate le posizioni delle foto, chiedete a amici e parenti di cliccare sul vostro annuncio e inserire date e persone come per simulare una prenotazione. Vedrete che avanza nelle posizioni di ricerca.

Grazie  Angela  per gli ottimi consigli.

Sono nuova su Airbnb e devo ancora capire come funziona.  

Laura 4741
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Laura4741  Ciao, non so se questo link funziona ancora ma potresti provare a cliccare su 7na data del calendario e vedere se appare lo sconto.

https://drive.google.com/file/d/11L6gt9eOuHTMC4kpFXohQHYRSaxd55PI/view

Grazie mille  Angela, ci provo. 

Buona serata 

Laura 4741
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

date subito una medaglia a @Angela1056 🙂 

@Laura4741 facci sapere come è andata e soprattutto insegnaci a farlo!! 🙂

Ciao Francesca, purtroppo non è possibile impostare l'offerta lancio. Ho provato a seguire i consigli di Angela1056 ma questa offerta ( sconto per i primi 3 ospiti), viene proposta direttamente da Airbnb quando si crea l'annuncio. Nel mio caso, ad oggi, non ho ancora ricevuto nulla ...

Laura 4741
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura4741 grazie per essere tornata a farci sapere 🙂 

in effetti ho provato a fare una prenotazione e non ho visto lo sconto. Ma il tuo annuncio è nuovo, vero?

Forse potresti contattare l'assistenza e chiedere come fare...? Tienici aggiornati!
Fra

Ciao Francesca, ho chiesto al centro assistenza  ...ti aggiorno appena ne vengo a capo ..🤔

Laura 4741

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno