Ciao,vorrei capire meglio come deve essere manutenuto l'esti...
Ultima risposta
Ciao,vorrei capire meglio come deve essere manutenuto l'estintore, con quale frequenza. Ho trovato articoli che precisano una...
Ultima risposta
Buongiorno,
io ed un mio amico stiamo cercando di aprire una casa vacanza come attività non imprenditoriale. L'affitto dell' appartamento sarà cointestato e lo subaffitteremo, con il permesso del proprietario. L'annuncio verrà pubblicato dal mio amico e tutti gli incassi andranno su un conto corrente cointestato. Come faremo dichiarare i guadagni e a pagare le tasse? Ogni spesa e guadagno sarà al 50%
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Alberto192 la casa vacanza non è detto che sia per forza imprenditoriale, fino a tre non lo è. Inoltre rilasciando una ricevuta al cliente con i nostri dati e mettendo uno dei due come co host dovrebbe risolvere i problemi. Non ne vale la pena costituire una società per un solo appartamento
Costituendo una società, la vostra è una attività imprenditoriale con due soci al 50%.
@Leonardo814 "casa vacanza" o "affitto turistico"? La prima è attività imprenditoriale, per il secondo è affitto, e il problema del doppio cointestatario è lo stesso che hanno i due omproprietari. in questo momento i dati fiscali non sono associati al profilo, ma stanno chiedendo di inserire i dati perché dal 2023 sarà obbligatorio. Però ora non è possibile associare più cointestatari, nè inserire le percentuali di possesso di ognuno. Speriamo risolvano il problema. Se è una casa vacanza il cf da indicare è quello della società, quindi il problena non c'è
@Alberto192 la casa vacanza non è detto che sia per forza imprenditoriale, fino a tre non lo è. Inoltre rilasciando una ricevuta al cliente con i nostri dati e mettendo uno dei due come co host dovrebbe risolvere i problemi. Non ne vale la pena costituire una società per un solo appartamento
@Leonardo814 @Alberto192 come specificato da Daio0 e da Angela è possibile inserire più di un referente/codice per un annuncio, ma solo uno dei due risulterà legato all'annuncio. Qui trovi un commento di Dario: https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/UE-Aggiungi-ora-i-tuoi-dati-fiscali-per-co...