Ciao, se qualcuno è esperto di fatturazione, lo sconto setti...
Ultima risposta
Ciao, se qualcuno è esperto di fatturazione, lo sconto settimanale come dovrebbe essere inserito in fattura? Voce "sconto" e ...
Ultima risposta
Buongiorno,
io ed un mio amico stiamo cercando di aprire una casa vacanza come attività non imprenditoriale. L'affitto dell' appartamento sarà cointestato e lo subaffitteremo, con il permesso del proprietario. L'annuncio verrà pubblicato dal mio amico e tutti gli incassi andranno su un conto corrente cointestato. Come faremo dichiarare i guadagni e a pagare le tasse? Ogni spesa e guadagno sarà al 50%
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Alberto192 la casa vacanza non è detto che sia per forza imprenditoriale, fino a tre non lo è. Inoltre rilasciando una ricevuta al cliente con i nostri dati e mettendo uno dei due come co host dovrebbe risolvere i problemi. Non ne vale la pena costituire una società per un solo appartamento
Costituendo una società, la vostra è una attività imprenditoriale con due soci al 50%.
@Leonardo814 "casa vacanza" o "affitto turistico"? La prima è attività imprenditoriale, per il secondo è affitto, e il problema del doppio cointestatario è lo stesso che hanno i due omproprietari. in questo momento i dati fiscali non sono associati al profilo, ma stanno chiedendo di inserire i dati perché dal 2023 sarà obbligatorio. Però ora non è possibile associare più cointestatari, nè inserire le percentuali di possesso di ognuno. Speriamo risolvano il problema. Se è una casa vacanza il cf da indicare è quello della società, quindi il problena non c'è
@Alberto192 la casa vacanza non è detto che sia per forza imprenditoriale, fino a tre non lo è. Inoltre rilasciando una ricevuta al cliente con i nostri dati e mettendo uno dei due come co host dovrebbe risolvere i problemi. Non ne vale la pena costituire una società per un solo appartamento
@Leonardo814 @Alberto192 come specificato da Daio0 e da Angela è possibile inserire più di un referente/codice per un annuncio, ma solo uno dei due risulterà legato all'annuncio. Qui trovi un commento di Dario: https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/UE-Aggiungi-ora-i-tuoi-dati-fiscali-per-co...