Come posso registrari il mio appartamento a Bologna da comune

Risolto!
Alina1149
Level 1
Paris, France

Come posso registrari il mio appartamento a Bologna da comune

Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere informazioni su come registrare il mio appartamento su Airbnb. È necessario recarmi presso il comune per effettuare la registrazione, o quali sono i passaggi da seguire? Inoltre, potrebbe indicarmi il tempo stimato necessario prima che io possa iniziare ad accogliere gli ospiti? Grazie anticipatamente.

Risposta Migliore
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Gentile @Alina1149 buonasera

prima di pubblicare l'annuncio su Airbnb è opportuno completare il procedimento amministrativo nei confronti del Comune, della Questura e della Regione.

Prima di iniziare, sono necessarie SPID, PEC e Firma digitale remota perché l'intero procedimento si svolge online tramite portali dedicati.

Se ritieni di fornire altre informazioni (Sei proprietaria ? Sei residente oppure no nell'appartamento ? ) dalle quali dipendono le opportunità previste dalla normativa regionale, possiamo suggerire le tipologie ricettive consentite in Emilia Romagna.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Gentile @Alina1149 buonasera

prima di pubblicare l'annuncio su Airbnb è opportuno completare il procedimento amministrativo nei confronti del Comune, della Questura e della Regione.

Prima di iniziare, sono necessarie SPID, PEC e Firma digitale remota perché l'intero procedimento si svolge online tramite portali dedicati.

Se ritieni di fornire altre informazioni (Sei proprietaria ? Sei residente oppure no nell'appartamento ? ) dalle quali dipendono le opportunità previste dalla normativa regionale, possiamo suggerire le tipologie ricettive consentite in Emilia Romagna.

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Alina1149 come stai?
Leggevo il tuo messaggio al quale il nostro preparatissimo e disponibile @Alberto1535  ha risposto. Siccome sembra che tu scriva ad una persona specifica, ti volevo dire che qui puoi avere conversazioni con tutti i membri della community che si supportano continuamente vicenda 😉

Ti lascio anche una guida su come usare la community:

Scrivere nel community center2.png

Un caro saluto!

Walter

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno