Buongiorno a tutti, sto affittando via Airbnb come host non ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sto affittando via Airbnb come host non professionale un appartamento cointestato con mia sorella. Fino a...
Ultima risposta
Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere informazioni su come registrare il mio appartamento su Airbnb. È necessario recarmi presso il comune per effettuare la registrazione, o quali sono i passaggi da seguire? Inoltre, potrebbe indicarmi il tempo stimato necessario prima che io possa iniziare ad accogliere gli ospiti? Grazie anticipatamente.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Gentile @Alina1149 buonasera
prima di pubblicare l'annuncio su Airbnb è opportuno completare il procedimento amministrativo nei confronti del Comune, della Questura e della Regione.
Prima di iniziare, sono necessarie SPID, PEC e Firma digitale remota perché l'intero procedimento si svolge online tramite portali dedicati.
Se ritieni di fornire altre informazioni (Sei proprietaria ? Sei residente oppure no nell'appartamento ? ) dalle quali dipendono le opportunità previste dalla normativa regionale, possiamo suggerire le tipologie ricettive consentite in Emilia Romagna.
Gentile @Alina1149 buonasera
prima di pubblicare l'annuncio su Airbnb è opportuno completare il procedimento amministrativo nei confronti del Comune, della Questura e della Regione.
Prima di iniziare, sono necessarie SPID, PEC e Firma digitale remota perché l'intero procedimento si svolge online tramite portali dedicati.
Se ritieni di fornire altre informazioni (Sei proprietaria ? Sei residente oppure no nell'appartamento ? ) dalle quali dipendono le opportunità previste dalla normativa regionale, possiamo suggerire le tipologie ricettive consentite in Emilia Romagna.
Ciao @Alina1149 come stai?
Leggevo il tuo messaggio al quale il nostro preparatissimo e disponibile @Alberto1535 ha risposto. Siccome sembra che tu scriva ad una persona specifica, ti volevo dire che qui puoi avere conversazioni con tutti i membri della community che si supportano continuamente vicenda 😉
Ti lascio anche una guida su come usare la community:
Un caro saluto!
Walter