Compensi mancanti

Andrea6039
Level 2

Compensi mancanti

Buongiorno,

 

da oltre 4 mesi non riesco a ricevere i compensi dovuto da AirBnB per diversi soggiorni già conclusi.

 

Più volte ho contattato l’assistenza e gli operatori che chiedono l’aggiornamento di dati che ho già fornito da mesi e che anche sul link che mi viene comunicato risultano già inseriti.

 

Pur volendo procedere ad un nuovo aggiornamento dati, il link relativo non si apre (cosa verificata anche dagli operatori) e pertanto finchè non saneranno il bug sembra impossibile risolvere il problema.

 

Finora ci hanno rimbalzato da un operatore all’altro chiedendoci sempre le stesse cose e senza concludere nulla.

 

E’ capitato a qualcun altro?

 

Potete darci suggerimenti su chi contattare per risolvere il problema?

 

Grazie mille

Andrea

 

 

1 Risposta 1
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Andrea6039 

verifica di aver aggiunto correttamente i tuoi dati fiscali (puoi verificare cliccando sulla tua foto, andando su account e poi cliccando su Imposte- non qui dalla pagina community ma basta che apri la pagina normale di Airbnb e clicchi sulla tua foto in alto a destra)  verifica di aver inserito tutti i dati richiesti. Altro problema potrebbe essere se hai una postepay evolution come metodo di pagamento. Attenzione perchè ha un limite di bonifici in entrata, quindi se hai una pp evolution controlla che tu non abbia superato la soglia annuale dei bonifici altrimenti potresti non ricevere più i pagamenti per questo motivo(chiama l'assistenza delle poste e chiedi di controllare). Se così fosse, ti consiglio di cambiare conto o mettere paypal come metodo di pagamento che è perfetto e veloce. Successivamente ricontatta l'assistenza Airbnb e ti fai rinviare tutti i pagamenti sul nuovo metodo. Attenzione perchè cambiando metodo di pagamento, occorre qualche giorno affinchè venga verificato dalla piattaforma. L'avviso ufficiale dice che ci vogliono diversi giorni, ma per esperienza ti dico che solitamente ci mettono un paio di giorni). Fammi sapere se risolvi 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno