Ciao a tutt*, ho fatto richiesta dei codici di accesso al si...
Ultima risposta
Ciao a tutt*, ho fatto richiesta dei codici di accesso al sistema RADAR in data 18/03, contestualmente all'apertura della cas...
Ultima risposta
È una settimana che aspetto un compenso che risulta sempre in sospeso. Di solito gli accrediti arrivano in 24 ore. Il centro assistenza oltre a comunicarmi di aspettare 72 ore e poi altre 72 ore, non mi è stato di aiuto e quando ho chiesto di parlare con uno “specialista” hanno chiuso la chat. Vorrei sapere se altri hanno avuto questo bel trattamento di cortesia, che noi superhost ci meritiamo. Un’assistenza speciale per noi vero?
Sono allibita da questa scorrettezza, per noi non sono ammessi errori, qui invece trattengono soldi e non danno nemmeno spiegazioni. Una vera delusione. Probabilmente questa piattaforma non è più affidabile come prima.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Aisling @Francesca @Alessandra910 @Sandra1465 @Simone1021
Carissimi, oggi finalmente il problema è stato risolto.
Dovevo confermare la mia identità, anche dopo anni di iscrizione e superhost. La cosa strana è che pare airbnb avesse mandato decine di email per chiedermi una verifica, email che sono non certa ma certissima di non aver mai ricevuto, né in posta né in spam. Tutte le altre email di airbnb sono sempre arrivate senza problemi, regolarmente e ininterrottamente. Resto dunque del parere che queste sono operazioni sistematiche, per interessi che conoscono loro. Peccato che con me, come probabilmente con altri, hanno perso credibilità.
Consiglio per chi ha ancora questo problema, attaccatevi al telefono, numero: 06 99366533 in orari di ufficio e non demordete. Provate anche a questo link: https://www.airbnb.it/verify dove si può visionare lo stato della verifica del vostro account.
Due semplici metodi che qualcun altro più "esperto" poteva condividere.
Auguri a tutti
Anch'io mi trovo nella stessa.situazione. ora contatto i prossimi ospiti e li farò cancellare e prenotare direttamente con me.
Ciao @Simone1021 ,
dovresti aver risolto, giusto?
Quanto a ricontattare privatamente un potenziale ospite ottenuto attraverso la piattaforma è oltre che scorretto anche vietato dalle regole della piattaforma, dunque sconsiglio questa via.
Facci sapere come è andata!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Annalisa34 , @Simone1021 sono un po' preoccupata per ciò che avete segnalato in quanto anche altri host hanno avuto lo stesso problema. Io ho appena ripreso in questi giorni ad ospitare viaggiatori perciò ancora non ho avuto modo di riscontrare eventuali ritardi ma inizio ad essere seriamente dubbiosa circa la solidità dell'azienda.
La mia impressione è che il sito sia peggiorato (più scarno, meno attraente visivamente, spesso le opzioni non sono cliccabili oppure compare messaggio di errore che vanifica tutta l'operazione) cosi come il servizio. Contattare il call center è ormai un'impresa e rispondono solo operatori stranieri con una conoscenza della lingua spesso non adeguata per la risoluzione di problematiche complesse.
Inoltre non so se è una mia impressione (purtroppo non stavo attenta alla cosa in passato) ma mi sembra che il costo del servizio sia aumentato. I miei ultimi ospiti hanno speso 442 euro di cui 362 per l'alloggio e i rimanenti di servizio (la maggior parte a carico loro, una parte più piccola a carico mio in quanto host). 80 euro per un servizio sempre più scadente mi pare esagerato... le percentuali erano sempre state così alte o c'è stato un aumento?
Ad ogni modo se ci sono sviluppi sui pagamenti teneteci aggiornati. Una settimana di ritardo di questi tempi a personale ridotto ci può anche stare (a patto di venire avvisati) di più, almeno per quanto mi riguarda, assolutamente no.
@Donatella60 Sono passati 10 gg e ancora non accreditano e sopratutto non rispondono. Per le altre problematiche che sollevi non saprei che dire, le percentuali mi sembrano sempre le stesse. Continuerò ad aspettare, non posso fare altro ma sono molto delusa dal trattamento. Questa è una società che si è costruita un nome proprio sulla correttezza, la chiarezza, l’alto livello di risposta e soluzione dei problemi. È chiaro che qualcosa non sta funzionando. Grande delusione!
Ciao @Annalisa34 ,
le motivazioni per il ritardo nel pagamento possono essere molte (anche inerenti alla tua banca, o a quella del guest). Ho segnalato il tuo caso e quello di @Simone1021 al centro assistenza.
Fatemi sapere se ci sono sviluppi e quale era il problema!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Hey @Donatella60
mi viene in mente che i dettagli delle precedenti prenotazioni possono essere comunque controllati dopo... chiedo aiuto a @Paola4 @Susanna0 @Luca177 @Barbara1789 per sapere dove andare a guardare (grazie mille a voi!)
Ti suggerisco di dare un'occhiata qui per capire meglio i costi di servizio e come funzionano: hai cambiato le policy di cancellazione?
Facci sapere 🙂
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Annalisa34Mi spiace per la tua situazione.
Ieri ho ricevuto il mio compenso da PayPal per il primo soggiorno da Marzo.
Il check-in era l'11/07, quindi è arrivato nei soliti tempi.
Spero che il ritardo del tuo si risolva a breve.
Ciao
Ho risolto l. Nel mio caso erano delle informazioni mancanti sulla partita iva La mia è una attività. Se avete bisogno di informazioni vi posso aiutare
Saluti
Ciao @Simone1021 ,
grazie mille del tuo messaggio: sono certa che altri host apprezzeranno!
Da quello che mi hai accennato, credo si tratti di questo (qui link), è corretto? @Annalisa34 sei registrata come azienda o come B&B?
Perché mi viene chiesto di confermare le mie informazioni commerciali? Se ti sei registrato a Airbnb come azienda, potremmo chiederti di confermare il nome, l'indirizzo e il numero di telefono aziendali. Essendo in possesso di una licenza per transazioni finanziarie, Airbnb deve richiedere tali informazioni per garantire la conformità ai regolamenti globali in materia di pagamenti. Collaboriamo con un servizio di verifica dell'identità a livello mondiale per confermare le informazioni aziendali da te fornite. Questo servizio non utilizzerà tali informazioni per altri scopi al di fuori della suddetta conferma. Nel caso in cui non sia possibile confermare le informazioni da te fornite, l'account Airbnb associato a esse verrà disattivato.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community