Buongiorno, la mia famiglia possiede due immobili che attu...
Ultima risposta
Buongiorno, la mia famiglia possiede due immobili che attualmente affittiamo con cedolare secca del 21%. Da qualche settima...
Ultima risposta
Io ho un Airbnb a Castel Goffredo provincia di mantova non è una zona turistica e solo comodo per chi transita tra Milano e Venezia , e volevo sapere se bisogna comunicare qualcosa al comune. Grazie in anticipo
@Robert-Iulian0 le regole sono uguali per tutti, indipendentemente dal fatto che tu sia imprenditore o privato, zona turistica o meno, che affitti per pochi giorni o per tutto l'anno. Il primo passo è la comunicazione al tuo Comune che ti chiarirà quali sono le norme anche regionali da seguire; naturalmente la registrazione al Portale Alloggiati della Polizia di Stato che è forse la cosa più importante come obbligo di legge; poi naturalmente fiscalmente tutto il resto.
Grazie mille @Donatella26 sei stata chiarissima , un ultima cosa che vorrei sapere , le tasse come le devo pagare ? Perché essendo in una zona non turistica chiedendo in giro nessuno ha saputo rispondermi .
@Robert-Iulian0 se sei come me un privato che fa "locazione turistica" quando farai la denuncia dei redditi dichiarerai gli importi nel quadro B "redditi dei fabbricati" al lordo delle Commissioni che ti trattengono i vari portali (se li usi) e sceglierai se tassarli con cedolare secca, barrando l'apposita casella, oppure con tassazione ordinaria sommandoli ai tuoi altri redditi.
Ciao @Robert-Iulian0 e @Donatella26 !
c'è una guida con i link per iniziare: prova a digitare "SOS nuovi host iniziate da qui" nella barra di ricerca, in alto con la lente.
Ci sono utilissima info.
Facci sapere se hai trovato!
F
Ciao @Maria17836 credo che il link al quale ti indirizzava Franci fosse questo: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/SOS-Nuovi-Host-iniziate-da-qui/m-p/1480977
Però ti invito a continuare la tua ricerca usando la barra in alto, dove leggi "Cerca nella community". Mentre digiti il tuo testo, il sistema ti suggerisce i post migliori sul tema, permettendoli di cliccarli.
Fammi sapere se hai bisogno di qualche altro consiglio su come usare la community 😉