Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Comunicazioni trimestrali contributo di soggiorno Roma
Buonasera a tutti,
vorrei chiedere agli host di Roma se le comunicazioni trimestrali vadano inviate al Comune anche se, da gennaio 2024, il contributo di soggiorno è conseguito e versato direttamente da Airbnb, mediante trattenute sui compensi corrisposti dagli ospiti. Spero possiate aiutarmi, visto che non ho ben compreso la normativa e non vorrei incorrere nelle sanzioni per avere omesso le comunicazioni. Grazie mille, buona serata, Nicoletta
la risposta è sì, abbiamo comunque l’obbligo della dichiarazione attraverso la piattaforma Gecos; per gli ospiti per i quali AirBnB funziona da intermediario c’è una dicitura apposita che registra le presenze a 0€ (perché il contributo non è incassato da te).
se digiti la Key Gecos qui sulla Community, troverai molti post a riguardo
la risposta è sì, abbiamo comunque l’obbligo della dichiarazione attraverso la piattaforma Gecos; per gli ospiti per i quali AirBnB funziona da intermediario c’è una dicitura apposita che registra le presenze a 0€ (perché il contributo non è incassato da te).
se digiti la Key Gecos qui sulla Community, troverai molti post a riguardo