Ciao a tutti, ultimamente sto notando che le mie visualizzaz...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ultimamente sto notando che le mie visualizzazioni su Airbnb sono davvero poche, 135 negli ultimi 30 giorni, co...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti, ho iniziato da qualche mese la mia avventura come host e volevo sapere se vi è mai capitato di avere problemi con qualche ospite nel far firmare il contratto di locazione breve e come l'avete gestito.
Grazie per il supporto
Milena
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Milena560 io ho iniziato nel 2016. Mai avuto alcun problema. L'ho scritto ovviamente nelle regole della casa e lo ricordo in chat anche qualche giorno prima, insieme alla questione documenti. Ho adattato un modello di contratto alle mie esigenze, semplificando al massimo e traducendo anche in inglese su doppia colonna
ciao @Milena560 io ho iniziato nel 2016. Mai avuto alcun problema. L'ho scritto ovviamente nelle regole della casa e lo ricordo in chat anche qualche giorno prima, insieme alla questione documenti. Ho adattato un modello di contratto alle mie esigenze, semplificando al massimo e traducendo anche in inglese su doppia colonna
@Arianna49 grazie per il riscontro, anche io l'ho specificato nell'annuncio.
Invio un messaggio una settimana prima del loro arrivo, con la richiesta di farmi avere copia dei documenti d'identità, almeno 3 giorni prima della data del check-in, oltre ad un indirizzo di posta elettronica per poter inviare copia del contratto che dovrà essere firmato digitalmente con codice OTP.
Siccome il check-in è fatto da una persona in loco, diventa difficoltoso far arrivare copia, farla stampare etc, etc, e farla firmare dagli ospiti, ho trovato questa soluzione che mi sembra al momento funzionare.
Se ci sono altri suggerimenti per migliorare la procedura fammi sapere,
Grazie mille e buona giornata
Milena