Contratto locazione breve

Risolto!
Milena560
Level 2
Milan, Italy

Contratto locazione breve

Ciao a tutti, ho iniziato da qualche mese la mia avventura come host e volevo sapere se vi è mai capitato di avere problemi con qualche ospite nel far firmare il contratto di locazione breve  e come l'avete gestito.

Grazie per il supporto

Milena

Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Milena560  io ho iniziato nel 2016. Mai avuto alcun problema. L'ho scritto ovviamente nelle regole della casa e lo ricordo in chat anche qualche giorno prima, insieme alla questione documenti.  Ho adattato un modello di contratto alle mie esigenze, semplificando al massimo e traducendo anche in inglese su doppia colonna

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Milena560  io ho iniziato nel 2016. Mai avuto alcun problema. L'ho scritto ovviamente nelle regole della casa e lo ricordo in chat anche qualche giorno prima, insieme alla questione documenti.  Ho adattato un modello di contratto alle mie esigenze, semplificando al massimo e traducendo anche in inglese su doppia colonna

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Milena560
Level 2
Milan, Italy

@Arianna49 grazie per il riscontro,  anche io l'ho specificato nell'annuncio.

Invio un messaggio una settimana prima del loro arrivo,  con la richiesta di farmi avere copia dei documenti d'identità,  almeno 3 giorni prima della data del check-in, oltre ad un indirizzo di posta elettronica per poter inviare copia del contratto che dovrà essere  firmato digitalmente con codice OTP. 

Siccome il check-in è  fatto da una persona in loco, diventa difficoltoso far arrivare copia, farla stampare etc, etc, e farla firmare dagli ospiti, ho trovato questa soluzione che mi sembra al momento funzionare. 

Se ci sono altri suggerimenti per migliorare la procedura fammi sapere, 

Grazie mille e buona giornata

Milena

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.