Cari Amici, mi dispiace ammorbarvi con una “cosa” così incre...
Ultima risposta
Cari Amici, mi dispiace ammorbarvi con una “cosa” così incredibilmente verbosa e, in parte, localistica. Ma vedrete che le no...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti cari host,
mi sono accorta che su un annuncio la commissione di airbnb risultava il 20% e non il 14,5% del prezzo, col risultato che in effetti il costo al cliente era sproporzionato rispetto al prezzo a me impostato e pure leggermente scontato. Ho riguardato le prenotazioni recenti e la commissione rientra nel 14,5%. L'annuncio è impostato per un soggiorno minimo di due notti, anziché tre, che sarebbe il mio standard.
Ho già controllato e le impostazione del mio account includono già la modalità "prezzi frazionati", come suggerito in una conversazione sulla community.
Chiedo aiuto ai fidati e sempre disponibili @Alberto1535 @Cristiana19 @Donatella26 . Grazie anticipatamente!
Mira
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Cara @Mira63 buona giornata e grazie per la fiducia.
Anch'io ho la ripartizione delle commissioni (avendo termini di cancellazione moderati, quella a mio carico è il 4% + iva).
Io ho notato che una variabile della commissione a carico dell'ospite è il paese di residenza.
Si passa dal 14,11 % ad esempio per USA, Corea, Brasile, al 16,94% per GB, al 17,22 % per l'Italia.
Queste sono le mie più recenti, se vado indietro e trovo altri paesi, probabilmente troverò delle ulteriori differenze.
Il calcolo è sempre impostato sul rapporto commissione ospite/canone di locazione lordo.
Ciao @Alessandra18 ,
ufficialmente dicono di sì
https://www.airbnb.it/help/article/436
aggiungendo, ovviamente, un’esplicita Dichiarazione di non responsabilità …
@Alessandra18 ok, perchè io sono CAV occasionale senza- e per un attimo ho temuto di essermi persa sul mio. Per questo motivo, purtroppo non posso esserti di aiuto! Vediamo se qualcuno sa qualcosa. La CAV è poco diffusa tra gli host.