Costo per ospiti aggiuntivi che varia durante l'anno.

Risolto!
Roberta232
Level 2
Palermo, Italy

Costo per ospiti aggiuntivi che varia durante l'anno.

 

Come faccio a cambiare, in dipendenza del mese, il costo degli ospiti aggiuntivi? La mia casa può ospitare fino a 4 persone, per questo lascio un costo più altro se gli ospiti sono da soli, e un costo fisso inferiore, ovviamente, per gli ospiti dal secondo al quarto. Ma non capisco come modularlo nei mesi, ad esempio da noi luglio e agosto sono molto più cari... e non riesco ad impostare un prezzi più alto !! Nè posso incrementare il costo ad esempio a giugno o settembre o addirittura ad aprile o ottobre ( quest'anno tutti prenotati) ! Sono sull'isoletta di Ustica

Risposta Migliore
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Roberta232 

A mio parere è un problema senza soluzione.

Si può sempre intervenire sul prezzo base, che può essere diverso ogni giorno dell'anno, mentre c'è la rigidità massima sul costo per gli ospiti aggiuntivi: che resta fisso indipendentemente dalle variazioni del prezzo base. Per essere elastico dovrebbe essere in percentuale del prezzo base.

Per chiarire, supponiamo che in un certo periodo dell'anno il prezzo base sia 100 e il supplemento per ogni ospite aggiuntivo sia 25.

Se, per un certo periodo dell'anno, aumento il prezzo base a 300, il supplemento resta sempre 25, salvo che non intervenga sull'importo di tale supplemento (ma allora cambia per tutte le successive prenotazioni).

E' un problema  che ho anch'io quando per le fiere più importanti (che durano pochi giorni) i prezzi triplicano, e le prenotazioni vengono fatte con mesi di anticipo.

Buon ferragosto !

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Roberta232 

A mio parere è un problema senza soluzione.

Si può sempre intervenire sul prezzo base, che può essere diverso ogni giorno dell'anno, mentre c'è la rigidità massima sul costo per gli ospiti aggiuntivi: che resta fisso indipendentemente dalle variazioni del prezzo base. Per essere elastico dovrebbe essere in percentuale del prezzo base.

Per chiarire, supponiamo che in un certo periodo dell'anno il prezzo base sia 100 e il supplemento per ogni ospite aggiuntivo sia 25.

Se, per un certo periodo dell'anno, aumento il prezzo base a 300, il supplemento resta sempre 25, salvo che non intervenga sull'importo di tale supplemento (ma allora cambia per tutte le successive prenotazioni).

E' un problema  che ho anch'io quando per le fiere più importanti (che durano pochi giorni) i prezzi triplicano, e le prenotazioni vengono fatte con mesi di anticipo.

Buon ferragosto !

Roberta232
Level 2
Palermo, Italy

grazie sei stato prezioso ma è una tematica che dovrebbe essere risolta dagli amministratori!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberta232 ,

sono tante queste date? O meglio, cambiarle a mano diventa impossibile?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberta232 scusa ma non è piú semplice impostare un aumento fisso per l'alta stagione dagli strumenti avanzati per ospitare, impostando per luglio e agosto un 20-30% in piú? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno