Credenziali Alloggiati web Torino

Risolto!
Elena5336
Level 2
Turin, Italy

Credenziali Alloggiati web Torino

Buongiorno a tutti,

sono una nuova host da inizio novembre, a Torino.
Vorrei conoscere la vostra esperienza per la richiesta delle credenziali ad Alloggiati web: ho inviato tutti i documenti tramite pec, come indicato, a inizio novembre ma ancora oggi non ho ricevuto nessuna risposta, nonostante solleciti via email o tentativi di telefonate al numero indicato.
Non avendo ancora le credenziali invio sempre tramite pec in questura i dati degli eventuali ospiti.
Come è o è stata la vostra esperienza con la questura di Torino? Lungo tempo di attesa per riceverle o altri modi per riuscire ad averle, per esempio andando fisicamente in questura?
Grazie per qualunque indicazione riuscirete a darmi!

Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Benedetta , @Elena5336 @Marina1433   io sono  Roma, ma sicuramente può trovare aiuto seguendo i gruppi ufficiali degli host del Piemonte e di Torino. https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/what-are-host-clubs-575   abbiamo anche lì degli ambassador in gamba. Paola per es. è anche community leader,c'è anche Cinzia. Purtroppo non conosco il suo nickname per taggarla, ma sicuramente potrai trovarla nel gruppo ufficiale degli host di zona  

ecco il gruppo ufficiale degli host di Torino  https://www.facebook.com/groups/torinoairbnbhosts

--- Superhost Ambassador Airbnb--- supporto gratuito per i nuovi host sul primissimo annuncio da pubblicare (solo intero alloggio- no annuncio già pubblicato).

Vai alla Risposta Migliore originale

22 Risposte 22
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Elena5336 , grazie per l'aggiornamento! Siamo qui con te per darti un supporto morale! Tienici aggiornati e buona fortuna! Spero risponderanno a breve! 😍

-----

Per favore segui le linee guida della community

Stefano1906
Level 3
Turin, Italy

Ciao @Elena5336 .

Idem io, sempre su Torino.

Ho sentito diversi altri host e molte volte sono passati anche mesi.

A quale indirizzo pec invii le schedine manualmente? esiste un format preciso?

Grazie

Elena5336
Level 2
Turin, Italy

ciao @Stefano1906 ,

almeno non sono l'unica, grazie per avermelo detto!

Io invio tutto all'indirizzo indicato sul sito della questura, "****", e inserisco semplicemente nel testo dell'email i dati degli ospiti, allegando immagine del documento.
Non so dirti se esiste un format preciso che magari derivi dal portale di Alloggiati web, non essendo mai riuscita a collegarmi senza credenziali.

Stefano1906
Level 3
Turin, Italy

No, ma figurati anzi so che i tempi su Torino sono molto lunghi.

Come ti identifichi o identifichi la tua struttura, non avendo avuto le credenziali? Per caso con il nome indicato nel modulo richiesta?

Elena5336
Level 2
Turin, Italy

sì, uso il codice che mi avevano dato per Ross1000

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Elena5336 quindi stai ancora aspettando aggiornamenti ? 

-----

Elena5336
Level 2
Turin, Italy

ciao @Benedetta ,

sì, ma dai riscontri ricevuti, ultimo quello di Stefano, ci vogliono mesi prima di ricevere le credenziali per la questura di Torino Alloggiati Web.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Elena5336 , mi dispiace, ma non ci sta modo di mandare sollecitazioni? @Stefano1906 

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.