Bologna ha emesso un nuovo regolamento edilizio che impedisc...
Ultima risposta
Bologna ha emesso un nuovo regolamento edilizio che impedisce a chi ha un immobile al di sotto dei 50 mq di poter ospitare e ...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
sono una nuova host da inizio novembre, a Torino.
Vorrei conoscere la vostra esperienza per la richiesta delle credenziali ad Alloggiati web: ho inviato tutti i documenti tramite pec, come indicato, a inizio novembre ma ancora oggi non ho ricevuto nessuna risposta, nonostante solleciti via email o tentativi di telefonate al numero indicato.
Non avendo ancora le credenziali invio sempre tramite pec in questura i dati degli eventuali ospiti.
Come è o è stata la vostra esperienza con la questura di Torino? Lungo tempo di attesa per riceverle o altri modi per riuscire ad averle, per esempio andando fisicamente in questura?
Grazie per qualunque indicazione riuscirete a darmi!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Benedetta , @Elena5336 @Marina1433 io sono Roma, ma sicuramente può trovare aiuto seguendo i gruppi ufficiali degli host del Piemonte e di Torino. https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/what-are-host-clubs-575 abbiamo anche lì degli ambassador in gamba. Paola per es. è anche community leader,c'è anche Cinzia. Purtroppo non conosco il suo nickname per taggarla, ma sicuramente potrai trovarla nel gruppo ufficiale degli host di zona
ecco il gruppo ufficiale degli host di Torino https://www.facebook.com/groups/torinoairbnbhosts
Ciao @Elena5336 , grazie per l'aggiornamento! Siamo qui con te per darti un supporto morale! Tienici aggiornati e buona fortuna! Spero risponderanno a breve! 😍
Ciao @Elena5336 .
Idem io, sempre su Torino.
Ho sentito diversi altri host e molte volte sono passati anche mesi.
A quale indirizzo pec invii le schedine manualmente? esiste un format preciso?
Grazie
ciao @Stefano1906 ,
almeno non sono l'unica, grazie per avermelo detto!
Io invio tutto all'indirizzo indicato sul sito della questura, "****", e inserisco semplicemente nel testo dell'email i dati degli ospiti, allegando immagine del documento.
Non so dirti se esiste un format preciso che magari derivi dal portale di Alloggiati web, non essendo mai riuscita a collegarmi senza credenziali.
No, ma figurati anzi so che i tempi su Torino sono molto lunghi.
Come ti identifichi o identifichi la tua struttura, non avendo avuto le credenziali? Per caso con il nome indicato nel modulo richiesta?
sì, uso il codice che mi avevano dato per Ross1000
ciao @Benedetta ,
sì, ma dai riscontri ricevuti, ultimo quello di Stefano, ci vogliono mesi prima di ricevere le credenziali per la questura di Torino Alloggiati Web.
Ciao @Elena5336 , mi dispiace, ma non ci sta modo di mandare sollecitazioni? @Stefano1906