Buongiorno,
scrivo qui sperando che qualcuno riesca a dar...
Ultima risposta
Buongiorno,
scrivo qui sperando che qualcuno riesca a darmi delle delucidazioni riguardo a questo argomento.
Vi spiego ho ...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
sono una nuova host da inizio novembre, a Torino.
Vorrei conoscere la vostra esperienza per la richiesta delle credenziali ad Alloggiati web: ho inviato tutti i documenti tramite pec, come indicato, a inizio novembre ma ancora oggi non ho ricevuto nessuna risposta, nonostante solleciti via email o tentativi di telefonate al numero indicato.
Non avendo ancora le credenziali invio sempre tramite pec in questura i dati degli eventuali ospiti.
Come è o è stata la vostra esperienza con la questura di Torino? Lungo tempo di attesa per riceverle o altri modi per riuscire ad averle, per esempio andando fisicamente in questura?
Grazie per qualunque indicazione riuscirete a darmi!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Benedetta , @Elena5336 @Marina1433 io sono Roma, ma sicuramente può trovare aiuto seguendo i gruppi ufficiali degli host del Piemonte e di Torino. https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/what-are-host-clubs-575 abbiamo anche lì degli ambassador in gamba. Paola per es. è anche community leader,c'è anche Cinzia. Purtroppo non conosco il suo nickname per taggarla, ma sicuramente potrai trovarla nel gruppo ufficiale degli host di zona
ecco il gruppo ufficiale degli host di Torino https://www.facebook.com/groups/torinoairbnbhosts
01155891. È possibile inviare comunicazioni ufficiali tramite l'indirizzo PEC: ****.
buongiorno @Elena5336 ne stavamo parlando proprio nel nostro gruppo di Ambassador, dove ci sono anche community leader di Torino. Stavano proprio dicendo che le attese per la questura sono molto lunghe, anche 90+ giorni
Grazie @Arianna49 ,
so che esiste un gruppo di host di Torino su Facebook, ma io non ho Facebook...
Spero di trovarli magari qui in questa community.
ciao @Elena5336 sicuramente qui sulla community troverai altri host della stessa zona :-). Comunque eccoti la risposta che avevano scritto i community leader nel nostro gruppo whatsapp:
"...tant’è che abbiamo appena concluso, stasera, un interessante meet up proprio con la questura di Torino!
- purtroppo i tempi sono piuttosto lunghi, (sul sito sono indicati 90 gg ma spesso sono di più…, anche perché molti sbagliano a compilare il modello oppure non segnalano dati importanti (come per esempio il REFERENTE, essenziale, con dati anagrafici e documento per agire in nome e per conto del proprietario quando questi non é residente a Torino!)
- attenzione, NON si può inviare il file txt elaborato su Ross 1000 in attesa delle credenziali, se prima non si é stati autorizzati da loro a farlo! In poche parole non é sufficiente inviare la domanda, è necessario che loro la acquisiscano, controllino e se non manca nulla autorizzino all’invio dei file txt tramite Pec! "
@Arianna49 quindi nell'attesa delle credenziali mandare una PEC alla questura di torino non va bene?
ciao @Mara1787 non lo so, dipende se la questura di Torino lo permette. Io sono a Roma, da me si può fare nell'attesa
Confermo io sono ancora in attesa da novembre...