Dal rapporto ONU “From economy of occupation to economy of ...
Ultima risposta
Dal rapporto ONU “From economy of occupation to economy of genocide” risulterebbe che Airbnb pubblicizzi alloggi in insediam...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
onde evitare di incorrere in sanzioni vorrei chiedere a questa community un consiglio sulla denominazione da impiegare per una locazione turistica sita nel comune di Roma.
Specifico che mi è chiaro che non siano opportuni dei riferimenti alle altre attività ricettive quali B&B, casa vacanze, affittacamere etc. ma vorrei gentilmente qualche esempio da impiegare per una locazione turistica.
Preciso che questa richiesta è dipesa dal comune di Roma nel cui sito, al momento del pagamento della reversale, mi chiede quale campo obbligatorio di inserire la denominazione di esercizio.
Resto in attesa di un vs cortese riscontro
grazie
Roberto
Ciao,@IsabellaEValerio0, condivido,per quanto possa servire ai piu',quanto scritto.In particolare,come spesso scrivo,i nostri "pareri" o interpretazioni,a poco servono,se per caso ci si trova a confrontarci con un Magistrato,il quale,giustamente,conosce solo la Legge,ed a tale si attiene.
Quindi,nel nostro caso,se il nome di fantasia è possibile solo nel caso di attivita' commerciale,o comunque attivita,quindi con P.Iva ecc,nel malaugurato caso che venga contestato il titolo,sono guai.Della serie "finche' non accade...."
Peccato pero' che tra le mille info,nessuno si preoccupa di evidenziare cosa sia lecito fare,con chiarezza.Molti penso,sono in buonafede in molti comportamenti,ma chi di dovere,non pone info,sembra che aspettino solo di poter "sanzionare",sia i furbetti,ma anche i molti ingenui. E non solo per la "pubblicita'".
Pazienza.
Cordialmente
Questo quesito l'ho girato alla responsabile degli alloggi turistici della regione lazio, la quale ha risposto che è possibile usare denominazioni di fantasia tipo (albero house) purché quest'ultimo non sia usato da altra struttura sempre nella capitale.
Le denominazioni le puoi consultare sul sito del comune di Roma
Ciao @Mara91 aggiornamento interessante, grazie per il tuo supporto.
Per caso ti hanno dato un riferimento? Tipo un link sulla legge o regolamento o qualcosa del genere ?
Ciao Benedetta la norma è quella che vieta di usare denominazioni tipo b&b casa vacanza quest house ecc, dunque devi scrivere Alloggio turistico nome e cognome poi in parentesi il nome di fantasia (albero house )