Gentile community, non riesco ad ottenere le credenziali per...
Ultima risposta
Gentile community, non riesco ad ottenere le credenziali per la registrazione al portale Radar della regione lazio, al fine d...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, come premessa vorrei dire è la mia prima esperienza da host. Mi è arrivata una proposta da un cliente extracomunitario che alloggerebbe nell'appartamento per 3 mesi chiedendo inoltre una dichiarazione di residenza per poter completare l'iter burocratico per ottenere la cittadinanza italiana. Perciò, vi chiederei un consiglio su cosa fare e su come dovrei comportarmi.
Grazie mille a tutti!
@Omar1019 i due badanti di mio figlio per prendere la cittadinanza hanno dimostrato di essere e lavorare con regolare contratto di lavoro in Italia da oltre 10 anni, hanno un reddito sufficiente e contratto di affitto pluriennale e hanno fatto il 730 Irpef ogni anno.
Inoltre devono conoscere bene la lingua e la storia italiana tanto da sostenere un esame vero e proprio. Uno di loro ha fatto richiesta 14 mesi fà, a gennaio quest'anno ha fatto l'esame e a luglio farà il giuramento per diventare italiano.
Io non ho dovuto dichiarare nulla come datore di lavoro nè ha dovuto dichiarare chissà cosa la proprietaria dell'appartamento dove questo vive e che conosco benissimo perchè 7 anni fa chiese la mia garanzia per dargli in affitto la casa.
Decidi tu ma prima fai un giro in questo blog sulla vicenda degli ospiti cinesi.
Come comportarsi: chiama l'assistenza per non essere penalizzato con il rifiuto
Ciao @Anna-Maria132, la ringrazio per la risposta. Ho sentito l'assistenza e non è riuscita a dirmi molto se non di chiamare direttamente il comune. Guardando poi altre conversazioni, sconsigliano di accettare queste richieste.
@Omar1019 ciao
@Anna-Maria132 è stata chiarissima sui requisiti per la cittadinanza, per cui è da escludere che il vero motivo sia questo.
A pensare male, non si sbaglia mai.