Divano letto in soggiorno: cosa fare?

Fiammetta28
Level 2
Rome, Italy

Divano letto in soggiorno: cosa fare?

Buongiorno a tutti, ho un'altra domanda da porre alla vostra attenzione: nella compilazione della SCIA viene chiesto di indicare il numero di posti letto e poi viene riportata la seguente frase "Nel rispetto dell'art.40 del Regolamento di Edilizia, l'immobile è dotato di ambiente soggiorno con superficie non inferiore a 14 mq e che in tale vano non sono ubicati posti letto come previsto dal Regolamento Regionale n.8/2015".

Avendo io un divano letto in soggiorno devo considerarlo come un posto letto che quindi non è regolare? Dovrei sostituirlo con un divano normale prima di compilare la SCIA oppure il divano letto non è considerato un normale posto letto ma devo segnalare la sua presenza nel soggiorno in fase di compilazione della domanda?

Grazie mille

Fiammetta

3 Risposte 3
Alessio549
Level 2

Ciao, ho anche io il tuo stesso problema. Intanto sono andato avanti cona la SCIA e ho messo i posti letto normali. Ho comunque messo anche io un divano letto nel soggiorno per un'eventuale aggiunta. Come te attendo risposte da air b&B come te. baci.

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Fiammetta28 , sei riuscita a leggere il post indicato da @Mira63 ? Ti è stato d'aiuto? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno