Diventare co-host a Milano

Carlo6445
Level 2

Diventare co-host a Milano

Ciao a tutti,

io sono host a Milano da oltre un anno.

Essendo questa la mia unica occupazione ed avendo ottenuto degli ottimi risultati, vorrei diventare anche co-host.

Ho già fatto richiesta attraverso Airbnb ma al momento sembrerebbe che a Milano siano al completo e quindi dovrei essere stato insierito in una sorta di lista d'attesa.

Mi chiedo se altri host  si siano trovati nella mia situazione e se abbiano trovato una soluzione?

Inoltre, anche se il proprietario dell'annuncio ha la possibilità di impostare la percentuale di ogni prenotazione che va al co-host e che questa viene direttamente versata sul conto bancario del co-host, il co-host è obbligato ad avere una Partita Iva? 

Vi ringrazio in anticipo!

Carlo
5 Risposte 5
Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Carlo6445  sei riuscito ad informarti un pò su come diventare co-host? Hai trovato delle informazioni? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Ciao @Benedetta ho raccolto un po' di informazioni ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta da Airbnb e ancora non sono riuscito ad entrare nel mondo dei co-host.

Ho provato anche soluzioni alternative ma non ho avuto fortuna per il momento.

Essendo questa la mia unica professione e volendo fortemente espandere la mia attività in questo senso, la mia priorità rimarrebbe comunque lavorare direttamente tramite Airbnb ma ancora non ho rcevuto nessuna risposta rigurdo alla mia candidature come co-host.

Mi sapresti dare dei consigli o degli aggiornamenti riguardo la situazione co-host Milano?

Ti ringrazio in anticipo

Ciao @Carlo6445 hai mandato la tua canditatura tramite la piattaforma ufficiale di Co-host ? 

-----

Sì ho mandato la candidatura molti mesi fà, è passato un anno circa ma ancora nessuna novità.

Ciao @Carlo6445  hai provato a sentire l'assistenza? Loro posso provare a metterti in contatto o darti degli aggiornamenti! Facci sapere che ti dicono 😊

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.