Dubbio prezzo

Risolto!
Virginia603
Level 2
Palermo, Italy

Dubbio prezzo

Buonasera a tutti,

Essendo che sono da un anno in questo mondo, mi è appena capitato per la prima volta che prenotasse un ospite e nel dettaglio compenso Host c'è la dicitura "correzione del prezzo medio per notte" 

Cosa significa? È davvero la prima volta!

Grazie a tutti

Virginia 🙂
1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Virginia603 , la "correzione del prezzo medio per notte" riguarda lo sconto del 10% che hai impostato per un soggiorno di almeno 7 notti.

 

Lo sconto si applica sul prezzo base, nel tuo caso 110 euro, senza tenere conto degli eventuali supplementi per ospiti dopo 2.

 

Quindi con il tuo prezzo base di 110 euro risulta un prezzo per 7 notti di 770 euro e la correzione è di 77 euro. Lo sconto rimane sempre 77 euro fino al 13mo giorno di pernottamento ma al 14mo giorno si raddoppia e così via di 7 notti in 7.



 

Vai alla Risposta Migliore originale

14 Risposte 14
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Virginia603 , la "correzione del prezzo medio per notte" riguarda lo sconto del 10% che hai impostato per un soggiorno di almeno 7 notti.

 

Lo sconto si applica sul prezzo base, nel tuo caso 110 euro, senza tenere conto degli eventuali supplementi per ospiti dopo 2.

 

Quindi con il tuo prezzo base di 110 euro risulta un prezzo per 7 notti di 770 euro e la correzione è di 77 euro. Lo sconto rimane sempre 77 euro fino al 13mo giorno di pernottamento ma al 14mo giorno si raddoppia e così via di 7 notti in 7.



 

Virginia603
Level 2
Palermo, Italy

Ciao @Angela1056,

Ti ringrazio ora è tutto chiaro . In effetti abbiamo sempre avuto soggiorni più corti, grazie 🙂

Saluti

Virginia 🙂

Ciao Angela, perdonami, io non ho applicato alcuna percentuale di sconto per soggiorni di più di 7 notti, eppure mi viene applicata ugualmente la "Correzione del prezzo medio per notte". Premesso che effettuo solo soggiorni corti inferiori alla settimana, per questo motivo non ho previsto uno sconto.

come si fa ad evitare questa correzione?

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Cecilia1111 , facendo la simulazione per una prenotazione del tuo alloggio non vedo nessuna correzione del prezzo medio per notte. Forse era attivo lo sconto del 20% impostato automaticamente da Airbnb per le prime (3 ?) prenotazioni di un nuovo annuncio. 
Comunque si può prenotare il tuo alloggio anche per 7 giorni ma non oltre.

Mauro656
Level 2
Heemskerk, Netherlands

Ciao, purtroppo non è molto chiaro il calcolo della correzione. Io applico il 20% di sconto per soggiorni di almeno 7 giorni, ricevo una prenotazione di 4 giorni ma nell’importo risulta comunque una correzione del prezzo anche se inferiore al 20%…

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Mauro656 , dovresti controllare gli sconti che hai impostato.
Quello che posso vedere io è che il tuo prezzo pieno sarebbe 112 euro a notte fino a 4 persone. Da qualche parte hai impostato uno sconto del 3% perché Airbnb, anche per un soggiorno di soli 3 notti calcola 108,67 a notte. All’ospite compare un prezzo di 112 euro cancellato con di fianco 109 euro (108,67 arrotondati). 
Ma anche solo prenotando per 4 notti compare un altro sconto con la dicitura “sconto per soggiorni di lunga durata” che porta il tuo prezzo per notte a 102 euro (101,90 euro per l’esattezza). 

Sarebbe anche utile usare la @ quando rispondi a qualcuno, come ho fatto io con il tuo nome. In questo modo appare una finestra con i nomi che partecipano a questa discussione tra cui scegliere. Altrimenti la persona potrebbe non ricevere una notifica della tua domanda e quindi non rispondere, soprattutto per una discussione un po’ datata. 

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Scusa @Angela1056 , ma non capisco il discorso dello sconto che si raddoppia: una volta che si superano le 7 notti, e prima di arrivare alle 28, se si applica anche uno sconto mensile, lo sconto si applica a tutte le notti!  La mia prossima prenotazione è di 14 notti, e lo sconto settimanale si applica a tutte le 14 notti! D'altra parte se si raddoppiasse ogni 7 notti se u no fa 4 settimane ha più dello sconto mensile! 

O non ho capito nulla? (probabile)

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Caro @Alberto192 , ...o più probabilmente mi sono espressa male io. Comunque nel esempio da me citato i calcoli sono questi:

Prezzo base 110 euro x 7 notti = 770 euro,  Sconto 10% = 77 euro

Prezzo base 110 euro x 14 notti = 1540 euro, Sconto 10% = 154 euro (il doppio di 77 euro)

e così via, lo sconto rimane sempre 10% ma "raddoppia" solamente ogni 7 giorni. Significa che fino al 13mo giorno su un prezzo base di 110 euro lo sconto del 10% rimane 77 euro, dal 14mo giorno scatta il "raddoppio". 

Quindi è corretto che su una prenotazione di 14 giorni lo sconto del 10% venga applicato su tutti i giorni.

Mi dispiace, non riesco a spiegarlo meglio....

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Ma veramente @Angela1056  mi sembra di aver avuto prenotazioni da 10 notti in cui lo sconto era applicato a tutte e dieci le notti! Controllo ma ne sono abbastanza convinto..

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Certo @Alberto192 , è possibile che la “correzione del prezzo” sia applicata su tutte le notti ma nel caso di 10 notti il totale dello sconto dovrebbe essere il 10% sul prezzo di 7 notti. 
Nell’esempio da me citato la correzione del prezzo sarebbe uno sconto di 7,70 euro applicata su 10 notti. 

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

No @Angela1056 , ricordavo bene io, guarda questa prenotazione:

Alberto192_0-1709924116853.png

 

sono 8 notti, a prezzi diversi (70 in settimana, 72 nei weekend), per un totale di 568€, e la "correzione" è esattamente il 10% (la mia percentuale di sconto per più di sette notti) dell'intero importo e quindi delle 8 notti!  Questo è di ottobre, ma ho un esempio anche a gennaio, un po' più complicato perché la prenotazione era di 19 notti, ma le prime tre ricadevano in  una "offerta speciale" col 15%  di sconto, mentre alle 16 successive è stato applicato il 10% dello sconto per più di 7 notti!

Forse un po' di confusione viene da Airbnb che lo chiama "sconto settimanale", ma in realtà non è riferito a settimane intere ma a tutte le notii oltre le 7!

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alberto192 Allora ho sbagliato!

Nel 2021 applicavo anch’io uno sconto settimanale e per rispondere qui nel 2022 avevo fatto e rifatto i conti. Ma evidentemente sbagliando perché non credo nemmeno che da allora la politica degli sconti su Airbnb sia cambiata così sostanzialmente. 
Quindi hai ragione tu e ti ringrazio per avermi fatto notare il mio errore!

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@Angela1056 Non immagini neanche che soddisfazione mi dà aver potuto correggere un mostro sacro della community come te! 😂

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

😂 😂 😂 e questo nel giorno della festa delle donne! Grazie ancora @Alberto192 !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno