Errore certificato alloggiati Web

Risolto!
Antonina28
Level 2
Venice, Italy

Errore certificato alloggiati Web

Buongiorno, ho una domanda per quanto riguarda il certificato del portale AlloggiatiWEB. Io l’ho scaricato sul pc , lo installato tutto come da manuale. Vado su area di lavoro , metto username e password , viene fuori certificato, schiaccio Ok e mi dice Errore certificato. Qualcuno sa come fare? Grazie

Risposta Migliore
Anna10043
Level 5
Genoa, Italy

Ciao @Antonina28 !

Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa.

Ho chiesto in questura e mi hanno detto che bisogna eseguire l'operazione con Internet Explorer, cercare Google.com e da Google cercare il sito del portale. 

Un metodo antiquato e molto scomodo...

Anna

Vai alla Risposta Migliore originale

16 Risposte 16
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Antonina28 , partendo dal presupposto che non è affatto un software intuitivo né efficiente in sé (vogliamo parlare dell’arcaicità delle schedine?) l’unica cosa che mi viene da dire è:

ti ricordi con quale “browser web” hai scaricato il certificato?

mi spiego, io ho scaricato con Firefox mesi fa, ma se apro oggi il portale con Chrome, Explorer (che sembra sparirà a breve) o Edge, non lo trova... con Firefox invece è tutto ok.

Diciamo che segue un feed che fa riferimento al primo utilizzo (o a quello del rinnovo) e si “attiva” solo con la stessa stringa creata da quel browser specifico con il quale lo hai scaricato, a prescindere dal fondere che lo contiene... (spiega affatto tecnica, ,a per intenderci)

insomma, spero tu abbia risolto già, ma si capisce che ogni volta le dobbiamo provare tutte 😁

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Antonina28 Kaspersky è un programma antivirus, dunque non è detto che lo abbiano tutti... 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno