Salve a tutte e tutti, pongo anche in questa sede un quesito...
Ultima risposta
Salve a tutte e tutti, pongo anche in questa sede un quesito su Radar, dato che ho ricevuto solo una risposta sul gruppo FB, ...
Ultima risposta
Affitto tre appartamenti tutti allo stesso prezzo e con gli stessi sconti; ho in corso due soggiorni di 28 notti , che beneficiano quindi dello sconto mensile, ma uno risulta in ricevuta 54€ a notte, l’altro 53€.
Ho chiesto spiegazioni e nessuno nel team assistenza ha saputo darmele. I soggiorno sono a cavallo dei mesi Maggio/giugno , quindi è possibile che avessi prezzi leggermente diversi, anche sen non credo, ma non è possibile verificare.
Tra l’altro nella ricevuta la moltiplicazione di 53€ x 28 notti è sbagliata, risulta essere 1475,81 invece che , correttamente 1484.
Ho chiesto una rettifica che non c’è stata , quindi secondo Airbnb devo portare in contabilità una ricevuta sbagliata.
Qualcuno mi illumina?
#superhost #compensi #ricevute
Ciao @Elena130 ,
grazie mille per il tuo post!
Ci provo a dire la mia (ma non contarci troppo: non sono host)... La prima cosa che mi viene in mente è hai considerato le spese di servizio di Airbnb e il numero di persone? (se sono domande stupide, perdonami!). Intanto chiedo ai cervelloni della community un aiuto @Angela1056 @Dario0 @Susanna0 ...
Linee guida della communityCiao @Elena130 , se come dice @Francesca parliamo di stesso numero di persone, stessa tassa di soggiorno, stessi giorni sia di numero di notti che di date, allora potrebbe essere un problema di conversione di valuta.
I diversi ospiti che hanno affittato i due diversi appartamenti vengono da Paesi diversi?
Mi sembra l'ipotesi più plausibile... credo che dovrai avere pazienza e perdere i circa 8 euro purtroppo.
Mi sembra di ricordare che succeda ogni tanto.
Ciao @Elena130 dovresti guardare in dettaglio il prezzo giorno per giorno della tua prenotazione. Ti faccio un esempio con lo screenshot di una mia prenotazione:
Scusa, oggi viene sfuocato, ma è un problema del sito.
Se fai il conto in dettaglio dei prezzi delle notti nella ricevuta il risultato è giustamente 1.282,00. Ma se dividi l’importo di 1.282,00 per 6 notti il risultato non è 214,00 come indicato nella ricevuta, bensì 213,6666.....
Infatti 214,00 x 6 notti non è 1282,00 ma 1284,00. Quindi secondo quanto riportato in ricevuta è formalmente sbagliato ma sostanzialmente è corretto.
Probabilmente a te succede la stessa cosa, prova a ragionarci.
grazie a tutti per il supporto,
ho ricevuto aiuto dall'Irlanda e il problema sembra essere nei tre giorni di maggio della prenotazione i cui prezzi non è possibile verificare.
La cifra a notte , che in fattura viene 53€, in realtà sarebbe 52,71€ e in quel caso torna.
Manderò comunque un feedback a Airbnb per permettere di verificare con facilità i prezzi passati.
Grazie
@Elena130 Ma quando guardi il “Compenso dell’host” non riesci a cliccare su “Mostra dettagli” ? Lì si apre la tendina con il dettaglio dei prezzi e dovresti vedere che prezzo era stato applicato ad ogni giorno.
Se vuoi rispondere a qualcuno nel Community Center dovresti scrivere una @ così si apre una tendina dalla quale scegliere un nome al quale vuoi rispondere e la persona viene avvisata. Grazie
Più @Angela1056 per tutti! (grazie mille cara, sei un genio!)
Ma @Elena130 quella magliettina (supercool) che hai nella foto mi fa pensare che tu sia un'appassionata di ciclismo... (e di quello duro, pure!). Mi sbaglio? No perché se è così considerati abbracciata!
E ovviamente dovresti riportare materiale fotografico a supporto delle tue affermazioni... Sono bravi tutti a dire io faccio così, io faccio cosà... 😉
Linee guida della community@Francescapiù che appassionata sono una folle che un paio di volte all'anno si fa coinvolgere in quel circo cicloalcolico che è L'Eroica. Di magliettine supercool ne ho cinque o sei 🙂
Oh, @Elena130 quanta ammirazione!! ti prego, le foto, tipregotiprego!
Io sono una ciclista mancata: ho sempre amato la bici e il suo mondo, ma poi sul piano fisico sono una schiappa! 🙂 e dunque ho sentito parlare di "eroicismi" ma non ho mai avuto il coraggio...